Era sul ciglio della strada sdraiata e si temeva il peggio ma al suo fianco c’era un’altro cane che non l’ha lasciata nemmeno un’istante in balia del dolore.
Era distesa su un fianco a lato di una strada di Muscoy in California un pastore tedesco di nome Marley era in attesa di aiuto, mentre un volpino non si allontanava neanche per un secondo da lei facendo la guardia alla sua amica sofferente.
Faith Easdale, una soccorritrice di Dream Fetchers aveva ricevuto un messaggio che comunicava la presenza di un grosso animale disteso sul ciglio della strada, bisognoso di aiuto.
Al loro arrivavo sul posto i volontari si accorsero subito che il cane era in preda all’angoscia e respirava molto faticosamente, nessuno fu in grado di costatare se il cane sarebbe riuscito a uscire o no da quella brutta situazione.
Inizialmente il volpino di nome Murphy non volle lasciare il pastore tedesco Marley nemmeno per un secondo e non voleva muoversi dal ciglio della strada. Il cane era molto pesante e fu molto difficile per i volontari spostarlo e caricarlo sul veicolo, ma il Volpino non poteva di certo abbandonarlo.
Quando finalmente furono entrambi al sicuro sul veicolo il piccolo volpino si ranicchiò vicino al pastore tedesco, appoggiando la testa sul ventre di Marley che era stato posizionato con molta cautela sul sedile posteriore.
A detta dei volontari sembrava come se i cani avessero capito che il peggio era passato.
La guarigione e la gravidanza
Una delle volontarie portò entrambi gli animali per gli accertamenti e per sottoporre il grosso pastore tedesco a degli esami più approfonditi in una clinica veterinaria.
I raggi X rivelarono infatti che Marley aveva alcune ossa rotte e in più dai raggi emerse anche una sorpresa: il cane era in attesa di 11 cuccioli.
Durante i primi giorni di ricovero il volpino non aveva mai abbandonato il fianco della sua amica ma appena riuscì a comprendere che Marley era in ottime mani si discostò dal grosso pastore tedesco per correre in libertà nel giardino dell’ospedale veterinario.
La volontaria capì infatti che i cani non erano legati, ma che il volpino aveva dimostrato una grande empatia nei confronti di Marley che stava male su quel ciglio della strada. Così si mise subito all’opera per trovare una famiglia che lo accogliesse al più presto.
Il parto degli 11 cuccioli
Marley ha sofferto molto durante il parto ma ciò nonostante ha dato alla luce 11 cuccioli perfettamente sani, e con entrambe le zampe ingessate è riuscita comunque a essere una mamma amorevole e attenta ai suoi cuccioli.
Per la sua completa guarigione ci sono voluti circa due anni ma grazie all’aiuto della sua mamma adottiva e delle cure veterinarie il cane ora sta finalmente bene.
Marley è stata adottata e ora conduce una vita serena insieme alla sua nuova famiglia adottiva, i suoi cuccioli sono cresciuti, e stanno bene anche se non è chiaro se siano stati tutti adottati.
Anche il volpino è stato adottato e sta vivendo una vita felice e spensierato, il suo aiuto è stato provvidenziale e ha dimostrato ancora una volta come gli animali siano creature molto empatiche.
Mariano Orlacchio
potrebbe interessarti anche—>
- Il cane dal grande cuore, un esempio di altruismo e di una forte empatia
- Non voleva lasciare il suo compagno morto che giaceva sul ciglio dell;autostrada
- Ancora una volta: randagio cerca di rianimare l;amico investito sul ciglio di una strada
- Giaceva a terra sul ciglio di una strada: sembra morto
- Ancora una volta: randagio cerca di rianimare l’amico investito sul ciglio di una strada
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI