Ritrovano il cane smunto e senza coda rinchiuso in un recinto abbandonato, dei giovani lo portano via: ora è irriconoscibile.
Insospettitisi, dopo aver udito degli strazianti lamenti provenire da un terreno nelle vicinanze, dei ragazzi che si trovavano di passaggio su una strada sterrata, procedendo a bordo della loro autovettura, hanno preferito arrestare la loro corsa per scoprire di cosa si trattasse. Un cane smunto, dimostratosi vividamente in terribili condizioni, era stato rinchiuso in un recinto.
Il peloso abbandonato, di cui non si conosce ancora il nome né tanto meno l’identità dei suoi precedenti proprietari, è stato liberato dai giovani che sono immediatamente entrati in diretto contatto la sua disperata situazione. Il toccante filmato della scoperta del cane è stato pubblicato su diverse pagine, dedicate agli animali, sui social network. Una delle condivisioni più recenti, da parte di @cutedoggietv, è approdata su Instagram soltanto lo scorso 31 gennaio.
Potrebbe interessarti anche >>> Sono stati i suoi unici amici per mesi: non poteva lasciarli così – VIDEO
A una settimana di distanza dalla condivisione in rete, del breve documentario che illustra il salvataggio dell’esemplare, la storia del cane – ritrovato senza coda e in condizioni di indicibile incuria – non ha potuto fare a meno di divenire un contenuto assai popolare in virtù della sua inattesa e conclusiva trasformazione.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
I ragazzi che hanno deciso di dare una seconda possibilità al fido, guidandolo ben lontano dal luogo della sua reclusione, avrebbero reso infine il peloso irriconoscibile rispetto alla sua spaventevole apparenza immortalata il giorno del suo ritrovamento. Da scostante e spaventato, dopo averlo lavato e medicato, il cane ha iniziato gradualmente ad assumere un aspetto più rassicurante e promettente. Fino a lasciare che si potesse assistere meravigliati alla sua completa ripresa.
Come ha sottolineato un utente, immensamente grato del lavoro svolto dai giovani che hanno salvato il peloso, è un accadimento gioioso – dopo tante sofferenze – poter assistere in diretta alla ricrescita della “loro pelliccia“.
Potrebbe interessarti anche >>> Carnevale, attenzione ai cani: la creatività su Rizzo potrebbe avere conseguenze indelebili – VIDEO
Il cambiamento del cane recuperato in strada, all’interno di un recinto di fortuna, ha sorpreso molto gli utenti. “Non sembrava neanche simile alla sua razza, in realtà“, si legge ancora – a tal proposito – tra i numerosi commenti al filmato. Gli apprezzamenti salgono, nel frattempo, a oltre 770mila.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…