Giovani+lo+ritrovano+smunto+e+senza+coda%2C+il+cane+ora+%C3%A8+irriconoscibile+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-smunto-senza-coda-irriconoscibile/163917/amp/
News

Giovani lo ritrovano smunto e senza coda, il cane ora è irriconoscibile – VIDEO

Ritrovano il cane smunto e senza coda rinchiuso in un recinto abbandonato, dei giovani lo portano via: ora è irriconoscibile.  

Il sofferente pelosetto ritrovato (Instagram cutedoggietv – Amoreaquattrozampe.it)

Insospettitisi, dopo aver udito degli strazianti lamenti provenire da un terreno nelle vicinanze, dei ragazzi che si trovavano di passaggio su una strada sterrata, procedendo a bordo della loro autovettura, hanno preferito arrestare la loro corsa per scoprire di cosa si trattasse. Un cane smunto, dimostratosi vividamente in terribili condizioni, era stato rinchiuso in un recinto.

Giovani lo ritrovano smunto e senza coda, il cane ora è irriconoscibile – VIDEO

Il salvataggio del cane (Instagram cutedoggietv – Amoreaquattrozampe.it)

Il peloso abbandonato, di cui non si conosce ancora il nome né tanto meno l’identità dei suoi precedenti proprietari, è stato liberato dai giovani che sono immediatamente entrati in diretto contatto la sua disperata situazione. Il toccante filmato della scoperta del cane è stato pubblicato su diverse pagine, dedicate agli animali, sui social network. Una delle condivisioni più recenti, da parte di @cutedoggietv, è approdata su Instagram soltanto lo scorso 31 gennaio.

Potrebbe interessarti anche >>> Sono stati i suoi unici amici per mesi: non poteva lasciarli così – VIDEO

A una settimana di distanza dalla condivisione in rete, del breve documentario che illustra il salvataggio dell’esemplare, la storia del cane – ritrovato senza coda e in condizioni di indicibile incuria – non ha potuto fare a meno di divenire un contenuto assai popolare in virtù della sua inattesa e conclusiva trasformazione.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

I ragazzi che hanno deciso di dare una seconda possibilità al fido, guidandolo ben lontano dal luogo della sua reclusione, avrebbero reso infine il peloso irriconoscibile rispetto alla sua spaventevole apparenza immortalata il giorno del suo ritrovamento. Da scostante e spaventato, dopo averlo lavato e medicato, il cane ha iniziato gradualmente ad assumere un aspetto più rassicurante e promettente. Fino a lasciare che si potesse assistere meravigliati alla sua completa ripresa.

Come ha sottolineato un utente, immensamente grato del lavoro svolto dai giovani che hanno salvato il peloso, è un accadimento gioioso – dopo tante sofferenze – poter assistere in diretta alla ricrescita della “loro pelliccia“.

Potrebbe interessarti anche >>> Carnevale, attenzione ai cani: la creatività su Rizzo potrebbe avere conseguenze indelebili – VIDEO

Il cambiamento del cane recuperato in strada, all’interno di un recinto di fortuna, ha sorpreso molto gli utenti. “Non sembrava neanche simile alla sua razza, in realtà“, si legge ancora – a tal proposito – tra i numerosi commenti al filmato. Gli apprezzamenti salgono, nel frattempo, a oltre 770mila.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

7 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

11 ore ago
  • Cani

Cani di taglia media: quali sono le razze, le caratteristiche e le curiosità

Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…

14 ore ago