Questo tenero cane di nome Rabito fa ormai parte dello staff dei trasporti e si reca al lavoro ogni giorno regalando sorrisi alle persone.
Al terminale passeggeri di Baños, a Tungurahua (Ecuador), un personaggio unico cattura l’attenzione di bambini e passanti. Il suo nome è Rabito ed è un tenero cane salvato dalla strada che adesso fa parte dello staff dei trasporti e quando il suo collega vende i biglietti, lui compie la sua missione andando a regalare gioia alle persone. In questo modo si guadagna anche le sue crocchette quotidiane.
Rabito indossa una maglietta bianca e una cravatta gialla come gli altri membri della Cooperativa de Transporte y Turismo Baños. Ormai fa parte dello staff da due anni, da quando è stato trovato abbandonato o forse perso. “L’unità ha subito un guasto meccanico in quel settore. Il cagnolino ha trascorso due giorni con l’equipaggio nell’autobus, mangiando e dormendo lì“, ha raccontato il presidente della cooperativa. Una volta che l’autobus è stato in grado di ripartire, hanno chiesto in giro se fosse di qualcuno ma nessuno sapeva niente, quindi l’equipaggio lo ha portato a Baños e da allora fa parte della squadra.
Ti potrebbe interessare anche >>> Un gattino riceve una sorpresa inaspettata- VIDEO
Quando è stato trovato, il cane non era in buone condizioni, era sporco, disidratato e sottopeso. Fortunatamente non aveva complicazioni gravi di salute. Rabito, da quando è stato salvato, vive nella casa di uno degli autisti e passa le sue giornate nella norma, come qualsiasi cucciolo dovrebbe fare. Di sera è a casa con l’autista e di giorno si trova negli uffici della cooperativa, a volte alla biglietteria o nella sala d’attesa, dove viene accarezzato dalle persone di passaggio. La sua giornata è sempre frenetica, poiché spesso deve farsi fotografare, ma non poteva chiedere trattamento migliore visto che alla fine il suo premio sono un bel po’ di crocchette.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina abbandonata non si sposta per giorni : La storia di Estrellita
Il cucciolo è diventato molto famoso nella zona in cui lavora ma non solo. Anche sui social network sta riscontrando molto successo. Grazie a questa fama la cooperativa ha deciso di implementare i processi per il trasporto degli animali nelle unità. “La stessa agenzia (di transito) ci ha anche chiesto di creare un regolamento e ci stiamo lavorando, in modo che il resto delle aziende lo replichi e abbia un regolamento per il trasporto dei cani“, ha spiegato il dirigente. In attesa che il tutto venga regolamentato, Rabito continua a far sorridere i passeggeri in arrivo e in partenza dal terminal di Baños.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…