Sparito da diversi giorni, l’animale si consegna di sua spontanea volontà alla stazione di polizia mentre lo stavano cercando disperatamente.
Si dimostrano sempre intelligenti e difronte alle difficoltà non si arrendono, si sono proprio i nostri amati cani. Una vicenda particolare ha fatto presto il giro dei social media quando un cane smarrito è entrato di sua spontanea volontà in una stazione di polizia del Regno Unito, come a volersi consegnare spontaneamente alle forze dell’ordine.
Si consegna alla polizia: cane smarrito ricongiunto ai proprietari
La pagina Facebook della polizia di Leicestershire (Regno Unito) ha pubblicato un video dove mostra un border collie bianco e nero attraversare le porte automatiche della stazione di polizia di Loughsborough, una città a 69 km a sud-est di Birmgingham, non molto tempo dopo essere scappata di casa il 4 novembre. L’intrusa è un tenera cagnolina di nome Rosie.
Ti potrebbe interessare anche >>> Nonna non ascolta i genitori della sua nipotina e quello che accade è da brividi – VIDEO
Gli agenti e il personale presente all’interno della stazione di polizia si è preso cura della cagnolina portandole dell’acqua e facendo amicizia con lei con tenere coccole. “Per fortuna indossava un collare, così è stato possibile contattare la proprietaria di Rosie, che si è rallegrata di averla trovata sana e salva“, hanno scritto nel post su Facebook. La mamma di Rosie, Julie, ha raccontato che suo marito aveva portato Rosie e un altro cane a fare una passeggiata nel parco di Southfield il 4 novembre, quando qualcuno ha sparato un petardo, terrorizzando la cucciola di 10 anni che odia i forti botti.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina di 11 anni scappa di casa: la storia a lieto fine di Shila
Dopo lo scoppio del petardo, Rosie è scappata e il marito sconvolto la stava cercando ovunque quando la moglie ha ricevuto la chiamata della polizia. “Hanno detto: ‘Avete un collie bianco e nero?’ Ho risposto ‘Sì’ e loro hanno detto: ‘Si è avvicinata e si è consegnata alla stazione di polizia’“. Gli utenti di Facebook hanno elogiato il comportamento della cagnolina, affermando che sarebbe molto più facile se tutti gli animali scomparsi facessero allo stesso modo.