Cane+si+arrampica+a+10+metri+di+altezza%2C+viene+salvato+dai+vigili+del+fuoco
amoreaquattrozampeit
/news/cane-si-arrampica-a-10-metri-di-altezza-viene-salvato-dai-vigili-del-fuoco/46140/amp/
Categoria News

Cane si arrampica a 10 metri di altezza, viene salvato dai vigili del fuoco

Brutta disavventura per un jack russel che si è arrampicato su un albero a  circa 10 metri di altezza senza riuscire più a scendere.

Jack Russel foto repertorio

Solitamente sono i gatti ad arrampicarsi ovunque, ad altezze improponibili senza riuscire più a tornare sul suolo. Questa volta però, la vicenda non ha visto coinvolto  un felino, ma  un piccolo jack Russel che si è arrampicato sopra un albero. Un cipresso alto più di 10 metri.

Per salvare il quattro zampe è stato necessario l’intervento dei vigli del fuoco di Arezzo, che con una scala lunghissima, si sono anche loro arrampicati per cercare di recuperare il cane e portarlo in salvo.

Ponticino, comune di Laterina Pergine, provincia di Arezzo. Quale sia stato il motivo che abbia spinto il cane ad arrampicarsi così in alto non è ancora molto chiaro, quello che è evidente però, è che come al solito l’intervento dei vigili del fuoco è stato provvidenziale.

Il cane si era infatti arrampicato su un albero di cipresso altro circa 10 metri e i proprietari non trovando il proprio piccolo si erano allarmati. Quando poi hanno sentito piangere il cane, un jack Russel di circa 7 chili che non riusciva a scendere, la situazione è diventata chiara.

potrebbe interessarti anche—>Cane intrappolato in mezzo al torrente, lo salvano i Vigili del Fuoco

Foto Vigili del fuoco

Per aiutare il piccolo quattro zampe avrebbero dovuto contattare i vigli del fuoco della caserma di Arezzo. Pochi minuti dopo la chiamata i vigili  sono prontamente intervenuti per salvare il “temerario scalatore”

I pompieri si sono infatti arrampicati sulla scala, e senza timore hanno avvicinato con molta cautela il cane, riuscendo a prenderlo senza complicazioni e portandolo in salvo facilmente, anche se  era visibilmente impaurito e scosso, dalla brutta situazione in cui si era cacciato.

Foto vigili del fuoco

Fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine e il cane ha potuto farsi riabbracciare dai proprietari che erano rimasti con il fiato sospeso, vedendo il proprio piccolo a 10 metri di altezza.

Molto probabilmente la prossima volta il “temerario scalatore” ci penserà 2 volte prima di arrampicarsi ad un’altezza così elevata.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Esasperato dallabbaiare del cane si arrampica sulla parete del palazzo con un bastone

potrebbe interessarti anche—>Il suo cane disperso sulle montagne chiama l;elicottero e corre in suo aiuto

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

24 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

6 ore ago