Cane+sfuggito+ad+un+tornado%2C+viene+ritrovato+dopo+54+giorni
amoreaquattrozampeit
/news/cane-sfuggito-tornado-ritrovato-bella-cagnolina/67367/amp/

Cane sfuggito ad un tornado, viene ritrovato dopo 54 giorni

Il cane, sfuggito al tornado che si è abbattuto sulla sua casa e poi scomparso, è stato ritrovato a quasi due mesi dall’accaduto

Bella e il suo padrone (Foto Facebook)

Questo coraggioso cane si chiama Bella e ha salvato la sua famiglia dal tornado che si stava per abbattere sulla loro casa, nel Tennessee.

Tutto è cominciato circa due mesi fa, esattamente il 3 marzo. Durante la notte, il proprietario di questo straordinario cucciolo si è svegliato a causa del comportamento inspiegabile del suo fido: Bella è strisciata sotto al letto e ha cominciato a piagnucolare. Quando verso le 2 di notte il suo padrone ha acceso la televisione, ha avuto una rivelazione: un tornado era diretto a Cookeville, la loro città.

Meno di un’ora dopo il tornado era quasi giunto alla loro abitazione. Eric ha così messo al riparo sua moglie e i suoi figli ma mentre cercava Bella, che si era nascosta sotto al letto, la tromba d’aria si è abbattuta sulla loro casa, distruggendola, e scaraventando Eric in giardino. Da quel momento la famiglia non ha trovato più tracce della cucciola.

A distanza di due mesi dal tornado, il cane viene ritrovato

Bella (Foto Facebook)

Da allora la sua famiglia non ha mai perso la speranza di ritrovarla e ha proseguito con le sue ricerche. Fino a che un giorno, grazie anche all’aiuto di una loro amica Sarah Lang Romeyn, sono riusciti a trovare Bella.
Il ritrovamento della cucciola è avvenuto grazie alle immagini di una telecamera di sorveglianza che l’hanno ripresa nel parcheggio di un negozio di alimentari. Bella è stata poi trovata in un vicolo, a circa 4 miglia da casa.

I proprietari Eric e Faith Johnson di Cookeville hanno pubblicato la lieta notizia del ritrovamento di Bella su Facebook.
Nel suo post l’uomo afferma: “Dire che non stavo iniziando a perdere la speranza di ritrovarla di nuovo sarebbe una bugia. Io e mia moglie pregavamo ogni giorno che Dio la tenesse al sicuro, là fuori, fino a quando non l’avremmo portata a casa da noi.”

Dopo ben 54 giorni la cucciola è tornata dalla sua famiglia. Purtroppo il tornado ha avuto le sue conseguenze negative: Eric ha subito un trauma alla testa, sua moglie ha riportato qualche costola rotta, i loro figli fortunatamente solo qualche graffio, ma la loro casa è andata completamente distrutta.
Però la cosa fondamentale è che la loro famiglia è stata riunita.

Finalmente le loro preghiere sono state esaudite, il loro Pastore Americano nano di 6 anni è tornato a casa, sano e salvo, e può di nuovo trascorrere le giornate con la sua famiglia, farsi riscaldare dalla sua coperta e abbracciare i suoi amati padroncini.
Bentornata a casa, Bella!

Se volete conoscere un’altra storia sui nostri eroi a quattro zampe potete leggere: Cane salva la vita di una bambina di 3 anni smarrita

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

 

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

31 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago