Cane+sfigurato+dalla+madre+trova++finalmente+una+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/cane-sfigurato-dalla-madre-trova-finalmente-una-famiglia/55979/amp/
Categoria News

Cane sfigurato dalla madre trova finalmente una famiglia

A soli 13 giorni di vita è stato attaccato e sfigurato dalla madre, ma ora è riuscito finalmente a trovare una famiglia che lo ami nonostante tutto.

Brodie il cane sfigurato

Aveva solo 13 giorni di vita il cucciolo meticcio di nome Brodie, il piccolo è un’incrocio  tra un Border Collie e un Pastore Tedesco, sfortunatamente  pochi giorni  dopo la sua nascita, il cucciolo fu attaccato da sua madre  che lo rese parzialmente cieco e con alcune gravi deformazioni alla testa e al muso.

Brodie il cane sfigurato

Brodie il cane sfigurato dall’attacco della madre

Brodie nasce in Canada nel rifugio di “Old MacDonald Kennels”, sfortunatamente non si è mai capito quale fosse stato il motivo che ha spinto una mamma ad attaccare il proprio cucciolo.

I volontari del rifugio non sono mai riusciti a trovare una spiegazione plausibile  che potesse giustificare o trovare una motivazione al gesto così cattivo e crudele della mamma.

Dopo aver passato molto tempo in riabilitazione nella clinica della città canadese di Alberta a causa dei suoi problemi, e del suo aspetto, non è stato facile trovare per lui una famiglia che lo accettasse e che lo amasse.

Trovare un posto per lui infatti non è stato affatto semplice nonostante il cucciolo fu adottato subito dopo l’uscita dalla clinica, le persone che avevano promesso che si sarebbero prese cura di lui, dopo solo 5 mesi hanno deciso di riportarlo indietro asserendo che il cane era troppo vivace e ingestibile.

 

Dopo qualche tempo i volontari si misero in moto per cercare attivamente anche tramite web una casa a un cane che era dolcissimo e veniva discriminato principalmente solo per la sua condizione “estetica”.

Grazie ai social network dopo poco però per Brodie è finalmente arrivata un’opportunità, una donna di nome Amanda Richter di 30 anni e il suo fidanzato Brand Ames dopo aver visto l’annuncio  decisero di andare al rifugio per vederlo e se ne innamorarono subito, dopo aver passeggiato con lui hanno infatti decisero di adottarlo e la stessa sera della visita Brodie era finalmente a casa.

Il cane è molto intelligente e nonostante la testa deformata a causa dell’attacco della mamma non ha alcun problema cognitivo, la ragazza ha infatti dichiarato che come per tutti i cuccioli, ci vuole pazienza ma che Brodie potrebbe diventare un cane da pet therapy.

Per il piccolo è stata creata anche una pagina instagram , molte persone che avevano letto il post erano infatti interessate a sapere come stesse il cucciolo.

Il primo post sulla pagina Instagram dedicata interamente a lui è stato scritto “Ciao! Mi chiamo Brodie, ho 9 mesi e amo passeggiare e nuotare”.

Con oltre 56 mila follower Brodie nonostante il brutto incidente che lo ha coinvolto e il suo aspetto particolare, ha conquistato i social.

 

L.L
potrebbe interessarti anche—->

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago