A soli 13 giorni di vita è stato attaccato e sfigurato dalla madre, ma ora è riuscito finalmente a trovare una famiglia che lo ami nonostante tutto.
Aveva solo 13 giorni di vita il cucciolo meticcio di nome Brodie, il piccolo è un’incrocio tra un Border Collie e un Pastore Tedesco, sfortunatamente pochi giorni dopo la sua nascita, il cucciolo fu attaccato da sua madre che lo rese parzialmente cieco e con alcune gravi deformazioni alla testa e al muso.
Brodie nasce in Canada nel rifugio di “Old MacDonald Kennels”, sfortunatamente non si è mai capito quale fosse stato il motivo che ha spinto una mamma ad attaccare il proprio cucciolo.
I volontari del rifugio non sono mai riusciti a trovare una spiegazione plausibile che potesse giustificare o trovare una motivazione al gesto così cattivo e crudele della mamma.
Dopo aver passato molto tempo in riabilitazione nella clinica della città canadese di Alberta a causa dei suoi problemi, e del suo aspetto, non è stato facile trovare per lui una famiglia che lo accettasse e che lo amasse.
Trovare un posto per lui infatti non è stato affatto semplice nonostante il cucciolo fu adottato subito dopo l’uscita dalla clinica, le persone che avevano promesso che si sarebbero prese cura di lui, dopo solo 5 mesi hanno deciso di riportarlo indietro asserendo che il cane era troppo vivace e ingestibile.
Dopo qualche tempo i volontari si misero in moto per cercare attivamente anche tramite web una casa a un cane che era dolcissimo e veniva discriminato principalmente solo per la sua condizione “estetica”.
Grazie ai social network dopo poco però per Brodie è finalmente arrivata un’opportunità, una donna di nome Amanda Richter di 30 anni e il suo fidanzato Brand Ames dopo aver visto l’annuncio decisero di andare al rifugio per vederlo e se ne innamorarono subito, dopo aver passeggiato con lui hanno infatti decisero di adottarlo e la stessa sera della visita Brodie era finalmente a casa.
Il cane è molto intelligente e nonostante la testa deformata a causa dell’attacco della mamma non ha alcun problema cognitivo, la ragazza ha infatti dichiarato che come per tutti i cuccioli, ci vuole pazienza ma che Brodie potrebbe diventare un cane da pet therapy.
Per il piccolo è stata creata anche una pagina instagram , molte persone che avevano letto il post erano infatti interessate a sapere come stesse il cucciolo.
Il primo post sulla pagina Instagram dedicata interamente a lui è stato scritto “Ciao! Mi chiamo Brodie, ho 9 mesi e amo passeggiare e nuotare”.
Con oltre 56 mila follower Brodie nonostante il brutto incidente che lo ha coinvolto e il suo aspetto particolare, ha conquistato i social.
L.L
potrebbe interessarti anche—->
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…