Un cane torna in casa dalla sua padrona con un serpente avvolto sul muso, dopo lo spavento iniziale: un momento di sorpresa.
Il curioso episodio si è verificato negli Stati Uniti, a San Diego, e ha visto come suoi protagonisti un esemplare di quattro zampe – di media taglia – e un serpente. La proprietaria del Labrador dal lucente manto nero ha ammesso di essere rimasta senza parole quando ha visto il suo pelosetto di ritorno, e che mostrava – con grande nonchalance – il suo musetto, lì accuratamente quanto atipicamente avvolto da un serpente.
Un importante spavento dunque, quello provato dalla proprietaria del cane in questione, che si è poi riversato in una segnalazione presto inoltrata a un esperto locale del settore. Dalla disperazione per le condizioni del suo Labrador, alla situazione di incredulità iniziale, trasformatasi infine in un’imprevista sorpresa per l’esperto accorso nell’abitazione della donna.
Potrebbe interessarti anche >>> Eni, il gatto nato con 6 zampe: ora cambia vita dopo l’operazione
L’uomo – una volta compresa la situazione – ha deciso di immortalare in un filmato, successivamente condiviso sul suo profilo di Tik Tok, del suo intervento nella situazione di potenziale pericolo.
Si è poi fortunatamente constatato che il serpente che aveva preso a cuore il musetto del quattro zampe fosse, in qualche modo innocuo, visto il suo non essere velenoso. L’uomo infatti, specializzato nel pronto intervento dedicato ai serpenti, ha raccontato brevemente in didascalia di come ogni volta si scontri con situazioni “interessanti“.
@sdsnakeadventures2 My calls are always interesting and this one was a classic. Dog and snake were both fine. #dog #pet #snake #snakes #service #funny #puppy #tiktok #tiktokusa #california #sandiego #fyp #fypシ #fear #2022 #viral #watch ♬ original sound – RBI Snake Wrangler
È stato, dunque – specialmente in questo caso – un avvenimento particolare: dal momento che sia il cane, che lo stesso rettile, non fossero apparsi turbati dalla compagnia dell’altro rimanendo illesi e non impressionati dal loro prolungato avvicinamento.
Potrebbe interessarti anche >>> Un cane aspetta invano il ritorno del suo padrone: non accetta la sua perdita
L’esperto ha infine provveduto a attenuare la connessione tra i due animali, separandoli con delicatezza. Dapprima allentando la presa del serpente e lasciandolo a terra – per poi recuperarlo e inserirlo in un apposito contenitore da trasporto – e rassicurando il pelosetto con un piccolo spuntino per aver permesso facilmente lo svilupparsi dell’operazione. Banale, forse – in conclusione, accennare al respiro di sollievo della proprietaria.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…