Separato+dal+suo+amico+clochard%3A+il+cane+ritrova+la+felicit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/news/cane-separato-amico-clochard/180108/amp/
News

Separato dal suo amico clochard: il cane ritrova la felicità

Il cane di nome Lucio è stato separato dal suo amico e compagno di vita clochard, finalmente ritrova la sua felicità dopo tempo.

Lucio (Facebook – Renata Falco)

La separazione è sempre difficile da affrontare sia per un umano che per un amico a quattro zampe. Lucio è il nome di un tenero cane che è stato separato dal suo compagno di vita per una serie di motivi e si è ritrovato all’improvviso solo e spaesato, non sapendo come affrontare la vita.

Cane separato dal suo migliore amico clochard

Lucio era un cane randagio dal manto nero che viveva in simbiosi con il suo amico senzatetto Nello per le strade di Catania. Poi un giorno, una segnalazione per maltrattamento, lo separa dal suo migliore amico, cambiando per sempre la sua vita. Le strade dei due si sono quindi divise e Lucio ha dovuto affrontare periodi bui.

Lucio (Facebook – Renata Falco)

A seguito della segnalazione, Lucio è finito nel canile della zona dove è diventato triste e imprigionato, mostrando alcuni sintomi di depressione. Venuta a sapere della storia di Lucio, la concittadina Renata Falco ha cercato in tutti i modi di far riunire la coppia separata, per donare felicità ad ognuno di loro. Tuttavia le cose si sono fatte complicate quando Nello è entrato presso una casa di cura della zona. Gli accalappiatori hanno separato una bellissima coppia di amici che se la cavavano bene insieme, e da allora i due non si sono più rivisti.

Tutti gli abitanti di Catania conoscevano Nello e Lucio e di quanto fossero legati: dormivano insieme su marciapiedi e panchine, dividevano sempre i pasti e vivevano in simbiosi. Sia Nello che Lucio hanno vissuto nel dolore da quando li hanno fatti allontanate l’uno dall’altro. Tutta la vicenda è iniziata in una giornata di novembre quando la segnalazione per maltrattamento è giunta alle autorità, le quali sono intervenute subito. Tuttavia, mentre queste prelevavano il cane, le grida di disperazione sia di Nello che di Lucio si sono sentite forte e chiaro edera evidente non volessero essere separati. La denuncia è partita perché Nello stava sgridando Lucio per un suo comportamento, ma questo gli è costato il suo compagno di vita. Per due mesi, Lucio, è rimasto all’interno del canile.

Lucio (Facebook – Renata Falco)

Venuta a sapere della loro storia, Renata non ha fatto che pensare a loro fino a quando, in primis non ha rintracciato Lucio in canile e poi Nello nella struttura in cui era stato messo a causa delle sue condizioni di salute. Nonostante la continua lotta quotidiana, non è ancora riuscita ad organizzare un incontro tra i due. Ma la donna non perde le speranze, e affezionatasi all’animale dal manto nero, nel frattempo, ha deciso di adottarlo per sempre e fornirgli una casa amorevole.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosita

Alcuni insetti simili alle zecche possono farci allarmare: non bisogna cascarci

Insetti simili alle zecche possono trarre in inganno i pet mate, ma hanno caratteristiche diverse:…

1 ora ago
  • News

La strana storia del Chihuahua che si crede un cane da pastore

Sembra la trama di un film ma è la realtà, infatti un piccolo Chihuahua è…

4 ore ago
  • Cani

Come posso evitare di ferire il cane quando gli taglio le unghie?

Come posso evitare di ferire il cane quando gli taglio le unghie? Come posso rendere…

7 ore ago