Cane+senza+una+zampa+abbandonato%3A+il+suo+sguardo+triste+commuove+tutti+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-senza-zampa-abbandonato-triste/167011/amp/
Categoria News

Cane senza una zampa abbandonato: il suo sguardo triste commuove tutti – FOTO

Il triste sguardo di un cane di piccola taglia, dopo essere stato abbandonato a causa della sua zampetta inesistente, commuove tutti. 

Piccolo cane senza zampa (Facebook Angels Among Us Pet Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Si chiama Red Bud il piccolo e anzianotto cagnolino dal pelo marrone, con una simpatica macchia a forma di nuvola sul suo petto, appena divenuto il protagonista di una commovente richiesta d’amore. Il tenero quattro zampe ha dovuto confrontarsi con un secondo abbandono, stavolta volontario e crudele, soltanto poco tempo dopo essere rimasto senza il suo padroncino.

Cane senza una zampa abbandonato: lo sguardo triste di Red Bud commuove tutti – FOTO

Il cagnolino Red Bud (Facebook Angels Among Us Pet Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Promettendo di fare le veci del suo umano prematuramente scomparso, il secondo proprietario dell’anziano cagnolino avrebbe scelto di ritrattare la parola data e di lasciare da solo, ancora una volta, il piccolo Red. Secondo il parere dei veterinari, che dopo averlo ritrovato in strada hanno deciso di accoglierlo nel loro rifugio, Red sarebbe stato abbandonato in virtù della sua “mancata” zampetta.

Potrebbe interessarti anche >>> Famiglia percorre 4.000 km per salvare il cane dal muso sbilenco – FOTO

Il pelosetto, a cui manca una zampetta anteriore, aveva vissuto senza difficoltà con il suo vero papà umano. E, dopo la sua scomparsa, sarebbe stato considerato troppo impegnativo da gestire agli occhi poco empatici del suo nuovo genitore adottivo. Per tal ragione, la squadra di volontari della “Angels Among Us Pet Rescue“, organizzazione con sede in Georgia, ad Alpharetta, si è mobilitata per garantire a Red una nuova casa.

A tal proposito, per rincuorare gli animi dei suoi fan – in seguito alla condivisione in rete di un virale scatto di Red Bud – sarebbe stata la consapevolezza che il suo abbandono sia legato a un fenomeno isolato di superficialità ed egoismo, e che il cagnolino abbia ottime possibilità, nonostante il suo essere avanti con l’età, di essere presto accolto in una casa per sempre.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Gli occhietti tristi di Red che si spingono oltre la soglia del suo piccolo e delimitato angolino nella struttura-rifugio, oltre ad aver avuto il naturale potere di aver commosso migliaia di suoi spettatori su Facebook, sarebbero stati in grado di renderlo famoso sui social network grazie alla sua espressività e alla sua innata dolcezza.

Potrebbe interessarti anche >>> Disperata perché non consce l’amore: oggi Samantha finalmente sorridere 

I volontari hanno sottolineato di saper riconoscere la gratitudine di un animale quando gli vengono finalmente rivolte le cure e le attenzioni di cui ha bisogno. Un’abitudine che non bisognerebbe mai dare per scontato. Nel frattempo sono oltre 1400 i cuoricini rilasciati di risposta all’ultimo iconico scatto di Red.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

1 ora ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

5 ore ago
  • Cani

Cani di taglia media: quali sono le razze, le caratteristiche e le curiosità

Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…

8 ore ago