Si sente solo quando il papà va al lavoro: ecco come il cane affronta la situazione

Si sente solo quando il papà va al lavoro: ecco come il cane affronta la situazione

Il cane si sente solo ogni volta che il suo papà va al lavoro la mattina, in un certo modo deve affrontare la situazione.

solitudine nel cane
Cane si sente solo (TikTok – @harveytherescue)

Il periodo della pandemia ha cambiato radicalmente le vite delle persone sia durante che dopo, sia in ambito lavorativo che personale. Specialmente con il lavoro, c’era maggiore flessibilità con il fatto che si poteva restare a casa e fare smartworking, in questo caso a beneficiare della presenza costante in casa erano anche i nostri amici a quattro zampe.

Va al lavoro ogni mattina ma il cane si sente solo

Ormai la vita è tornata alla normalità e quelli che prima erano costretti a lavorare da casa, adesso sono ritornati in ufficio. Tuttavia questo ha spezzato il cuore dei nostri animali domestici e la dimostrazione di ciò la si vede dal loro comportamento.

cane aspetta il suo papà tiktok
Aspetta il suo papà (TikTok – @harveytherescue)

Un tenero American Staffordshire terrier, conosciuto su TikTok con il nome di @harveytherescue, si era abituato al fatto che il suo umano preferito fosse a casa per lavorare a distanza. Ma di recente è dovuto tornare in ufficio e la reazione di Harvey ha colpito migliaia di utenti di TikTok. Abituarsi a nuove routine potrebbe essere difficile sia per l’umano che per il proprio amico a quattro zampe.

cane aspetta papà
Finalmente a casa (TikTok – @harveytherescue)

Il video si apre mostrando quanto il cucciolone ami il suo papà umano, mentre è in braccio e tante coccole. Poi continua facendo vedere quanto si senta solo quando il suo umano preferito non c’è: guarda fuori dalla finestra alla costante ricerca dell’uomo con aria malinconica. Per aiutare il quattro zampe ad affrontare la momentanea distanza, la compagna dell’uomo, ogni tanto, lo porta al guinzaglio presso l’ufficio.

@harveytherescue i promise he loves me just as much, he just prefer when we are both home 🥹 #dogtok #dogsoftiktok ♬ Turning Page – Sydney Rose

Così Harvey può vedere il suo papà durante la pausa pranzo, e anche se non è abbastanza, dovrà abiyuarsi a questa nuova routine. C’è solo una soluzione a questo problema e l’idea viene da un utente che ha commentato: “Beh, è ora che papà trovi una posizione remota permanente“. È importante abituare i cuccioli a non vedere i propri genitori sempre a casa, sia che si tratti di andare a scuola, al lavoro o fuori casa perché, l’ansia da separazione nei cani è un fatto reale che non deve essere trascurato.

Gestione cookie