Cane segugio pelle ed ossa: il proprietario denunciato

Cane segugio pelle ed ossa: il proprietario denunciato

È stato denunciato il padrone di questo povero cane segugio, era diventato pelle ed ossa e stava malissimo.

Cane segugio
Il cagnolino pelle ed ossa (ROVIGO CENTRO- Facebook)

Questo cagnolino viveva in un cortile di un’abitazione nella provincia di Rovigo, il piccolo era in una situazione di degrado e veniva maltrattato, è per questa ragione che era diventato scheletrico, il suo padrone non si preoccupava minimamente del benessere del cane.

Il piccolo è stato sequestrato dalle guardie zoofile dell’organizzazione internazionale protezione animali, a tenerlo in queste condizioni era un uomo, il suo padrone, il quale è stato denunciato alla procura della Repubblica di Rovigo ai sensi dell’articolo 727 comma 2, per detenzione incompatibile e produttiva di gravi sofferenze.

Un cane segugio diventa pelle ed ossa, l’incredibile storia di questo povero animale

Cane segugio
Il cagnolino pelle ed ossa (ROVIGO CENTRO- Facebook)

Le guardie zoofile non appena hanno ricevuto la segnalazione, sono intervenute sul posto e dopo aver constatato in che condizioni versava il povero animale si sono rivolte al pubblico ministero che ha ordinato immediatamente di procedere al sequestro imminente del cane per metterlo finalmente in salvo.

Potrebbe interessarti anche >>> La storia di Froggy: il cane che non può separarsi dal suo peluche (VIDEO)

In seguito è arrivato l’uomo che all’inizio non era in casa, sono dovuti intervenire i carabinieri infatti per placare l’atteggiamento minaccioso dell’uomo arrivato all’improvviso. Il segugio è un cane di circa sei anni che è stato prelevato e portato in un centro sicuro per essere curato e accudito al meglio, il piccolo adesso è in attesa di una nuova vita e di una famiglia che sappia amarlo.

Potrebbe interessarti anche >>> I comandi eseguiti da una cane Beagle sulle note di una canzone (VIDEO)

L’animale si merita una vita serena, deve aver sofferto molto nel suo passato, era in condizioni spaventose, denutrito e triste rilegato in uno spazio stretto e sporco. Chiunque fosse interessato a prenderlo in affido può contattare il nucleo delle guardie zoofile di Rovigo, il piccolo per fortuna si sta riprendendo al meglio, e sta mettendo su peso, col passare dei giorni. Appena è stato trovato, faceva davvero impressione e faticava a tenersi in piedi, adesso va molto meglio, l’unica cosa che hai manca è una famiglia che lo accolga a braccia aperte, e lo faccia giocare, vivere e divertire.

Gestione cookie