Segue+un+cane+nel+suo+rifugio%3A+ci%C3%B2+che+trova+%C3%A8+sconvolgente+%F0%9F%91%80+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-segue-rifugio-trova-sconvolgente/155297/amp/
News

Segue un cane nel suo rifugio: ciò che trova è sconvolgente 👀 VIDEO

Una signora incuriosita segue un cane incontrato per caso in un rifugio e si trova di fronte a una scoperta inattesa quanto sconvolgente.

Cani sommersi dai rifiuti (Tik Tok – Houston D.O.G. Rescue)

La raccapricciante scoperta è datata allo scorso 17 ottobre, quando una signora – a inizio settimana – era in procinto di rientrare nella sua abitazione dopo una lunga giornata di lavoro. Mentre percorreva il solito tragitto nel suo quartiere ha incontrato un pelosetto che vagava in solitaria e che ha subito attirato la sua attenzione, fino a condurla nel suo rifugio.

Donna segue un cane nel suo rifugio: ciò che trova è sconvolgente 👀 VIDEO

Cucciolo in trappola di sicurezza (Tik Tok – Houston D.O.G. Rescue)

La donna, dopo aver seguito il cane randagio, si è trovata di fronte a uno scenario di incredibile incuria. Due cani, oltre al pelosetto che l’aveva condotta fino al luogo della scoperta, giacevano in una sorta di discarica abusiva. Gli animali in precarie condizioni – poi rivelatisi essere soltanto una minima parte del gruppo di randagi realmente ivi presenti – vivevano tra cumuli di rifiuti abbandonati e vecchi materassi.

Potrebbe interessarti anche >>> Orrore in strada: usato come bersaglio vivente, cane colpito da 50 proiettili 

Residente nella metropoli di Houston, in Texas, la donna provata da quanto appreso e avendo, al tempo stesso, appurato la gravità della situazione ha subito inviato una richiesta di aiuto alle autorità competenti della città. Poco dopo la segnalazione, una delle responsabili di una struttura-rifugio per animali in difficoltà si è presentata sul posto per effettuare un sopralluogo.

Durante l’indagine effettuata sul luogo dal personale di “Houston D.O.G. Rescue”, si è scoperto di come un’intera famiglia di quattro zampe fosse stata abbandonata “come spazzatura” in un’area industriale finora sconosciuta di Houston. Tra questi  due piccoli esemplari, una molto anziana e infine anche un fragile cucciola appena venuta al mondo.

@houston_dog_rescue An entire dog family thrown away like trash #houstonwehaveaproblem #subhumans #dog #puppy #grandma #mom #dad #daughter #baby #houstondogrescue ♬ Ambient-style emotional piano – MoppySound

A ventiquattr’ore di distanza dal sopralluogo i volontari sono tornati sul posto per effettuare il recupero degli esemplari precedentemente abbandonati. Come mostrano le immagini del video, pubblicato anche su Tik Tok il medesimo giorno del recupero da @houston_dog_rescue, la responsabile ha posizionato alcune trappole di sicurezza per riuscire a trarre gradualmente in salvo tutti i cani che vivevano nella discarica.

Potrebbe interessarti anche >>> Bambino decide di adottare cane anziano e se ne prende cura fino all’ultimo 

Ciascuno degli esemplari trasportati nella struttura-rifugio avrebbe dimostrato, sin dalla loro prima ispezione, evidenti segnali di richiesta d’aiuto. Vista anche la prontezza con cui alcuni di loro sono subito entrati nella apposite gabbie per il salvataggio Ora i volontari sono impegnati a trovare un sistemazione longeva per ciascuno di loro in una nuova famiglia adottiva.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago