Il cane in questione era scomparso da giorni: è stato individuato e salvato dai soccorritori ed ha potuto riabbracciare la sua proprietaria
Il Labrador in questione, di nome Olive, è stato salvato, messo in sicurezza e riunito con la sua proprietaria in Inghilterra. Il cane è stato salvato dopo essere stato intrappolato in un pozzo scavato nel terreno per quattro lunghi giorni. Jo Belton e la figlia Charlotte hanno dichiarato la scomparsa del cane di due anni quando la cucciola è sparita durante una passeggiata in campagna nella periferia di Sheffield. Un gruppo di volontari dell’Homebound Animal Rescue Response Team Search and Rescue si è riunito nelle vicinanze ed ha usato dei droni per cercare di rintracciarla.
Olive era scomparsa da ben quattro giorni quando un amico di famiglia, Phil Robinson, durante le ricerche ha sentito un lamento ed ha scoperto che l’animale si trovava bloccato in una grande fessura nel terreno ricoperta in parte dalla vegetazione. Olive era caduta in un pozzo di circa quattro metri ed era atterrata incolume sul fondo. Era riuscita a sopravvivere bevendo l’acqua che gocciolava dalle pareti.
Ti potrebbe interessare anche >>> Soccorritori salvano mamma e cuccioli dalla spazzatura – VIDEO
A causa dell’incertezza sulla reale profondità del pozzo, il gruppo di volontari ha deciso di allertare i vigili del fuoco che sono arrivati subito sul posto. Uno dei professionisti è sceso nel pozzo con una corda e una scala ed ha dato al cane, visibilmente spaventato, del cibo e dell’acqua per cercare di calmarlo. L’uomo ha poi preso con sé Olive e l’ha riportata in superficie facendola così ricongiungere con i proprietari; i due hanno subito riabbracciato la cagnolona la quale, ovviamente, era molto felice di rivederli.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane che lotta contro il cancro salva un cucciolo di lontra – VIDEO
Un portavoce dei volontari ha raccontato alle emittenti televisive locali: “Che avventura rischiosa ha avuto questa cucciolona, è stata molto fortunata. Dopo nessun avvistamento, nessuna pista, ci sentivamo tutti un po’ sconfitti ma ora, fortunatamente, Olive è tornata tra le braccia sicure dei proprietari”.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…