Una richiesta di riscatto ha fatto pensare subito al peggio: la storia del cane Gim che è sparito da Silvi Marina e tuttora non si riesce a trovare.
Un batuffolo bianco e riccio che sembrava essere fuggito: può capitare che un esemplare possa scappare dalla casa in cui vive autonomamente per poi ritornare (il più delle volte), tuttavia una richiesta di riscatto piuttosto alta ha cambiato immediatamente lo scenario, rendendolo più cupo e preoccupante. Per la restituzione del cane Gim che è sparito da Silvi Marina in provincia di Teramo è stata infatti chiesta una cifra di ben 1000euro.
I suoi proprietari ora disperati si sono resi conto della sua sparizione solo una volta ritornati nel loro appartamento preso in fitto per le vacanze, all’interno del complesso turistico di cui erano ospiti: il loro cane Gim, un tenero Maltese che era solito allietare il loro arrivo, non era lì pronto sulla soglia ad accoglierli. Era chiaro che non fosse in casa ma dapprima probabilmente si è pensato a un allontanamento volontario da parte dell’animale che si sperava si sarebbe presto concluso col suo ritorno. Ma così non è stato.
Il cane dunque è sparito il 12 settembre dalla provincia di Teramo, e precisamente dall’Hotel Resort- Villaggio Lake Placid di Silvi Marina. Ai proprietari allora è stato necessario far scattare l’allarme, cui ha risposto l’Associazione ‘Un’anima Mille Zampe Italia’ della Sezione di Silvi Montesilvano Pescara, che si è subito mobilitata per le ricerche. Ma una richiesta di riscatto di ben 1000 euro ha creato uno scenario assolutamente più preoccupante: è chiaro che si tratti di un rapimento da parte di persone senza scrupoli.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Bella, ritrovato il cane rapito e maltrattato: ”é stato un incubo”-VIDEO
La richiesta di quella cifra ha dunque messo in allarme maggiormente i proprietari di Gim, i quali hanno anche promesso di pagare il risarcimento, senza tuttavia avere la prova che la loro amato cagnolino non sia stato fatto nulla di male. Lo stato di allarme dei padroni e comprensibilmente salito, ma sono stati costretti a fare ritorno a casa senza il loro amato cagnolino. La speranza di ritrovarlo vivo c’è ancora: i due infatti, con l’aiuto dei volontari dell’Associazione, non si sono persi d’animo e hanno promosso una vera e propria campagna per ritrovare Gim.
Le strade sono tuttora setacciate dai volontari dell’Associazione abruzzese, alla quale ci si può rivolgere se si fosse in possesso di informazioni utili a ritrovare il cane. Purtroppo non solo non è stato ancora individuato il posto dove potrebbe essere stato nascosto l’animale ma anche il rapitore avrà molto probabilmente fornito delle false generalità. E’ ovvio che, qualora si dovesse risalire alla vera identità del soggetto responsabile, dovrà pagare le conseguenze anche penali del suo gesto.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…