Cane+scomparso+dopo+l%26%238217%3Bincidente%3A+ritrovato+a+pascolare+le+pecore
amoreaquattrozampeit
/news/cane-scomparso-dopo-lincidente-ritrovato-a-pascolare-le-pecore/190021/amp/
News

Cane scomparso dopo l’incidente: ritrovato a pascolare le pecore

Il suo nome è Tilly e i suoi proprietari hanno cercato a lungo il loro cane scomparso dopo l’incidente: lo ritrovano al pascolo con le pecore.

Tilly (TikTok @weratedogs) – Amoreaquattrozampe.it

Un incidente che ha coinvolto due auto in un’autostrada, ha portato alla scomparsa di un cane per 48 ore. Durante lo scontro, i conducenti non sono rimasti feriti fortunatamente, ma il quattro zampe, dallo spavento, è saltato dal finestrino e scappato via. Il suo nome è Tilly e dopo lunghe ricerche è stata trovata nel posto più impensabile.

Tilly ritrovata: che fine aveva fatto il cane scomparso dopo l’incidente

Tilly è una cagnolina di 2 anni, incrocio tra Collie e Australian Cattle Dog scomparso dopo un lieve incidente. La famiglia di Linda Oswald e Tilly, stavano guidando su un’autostrada in Idaho quando la loro GMC Yukon si è scontrata con un’altra auto.

Tilly con la famiglia (TikTok @weratedogs) – Amoreaquattrozampe.it

Gli agenti della polizia di Stato hanno dichiarato che il conducente dell’altro veicolo è stato portato in un ospedale vicino, dove è stato curato e dimesso. Nessun altro è rimasto ferito nell’incidente, ma la polizia ha chiesto alle persone della zona di fare attenzione a Tilly, che è stata espulsa dal veicolo quando il lunotto posteriore è andato in frantumi, scappando via. Fortunatamente è rimasta illesa dopo l’urto.

Tilly nascosta (TikTok @weratedogs) – Amoreaquattrozampe.it

Dal giorno dell’incidente, la famiglia ha cercato la cagnolina ininterrottamente prima di ritornare a casa. A quel punto hanno chiesto anche aiuto ai social tramite un post su Facebook: hanno pubblicato una foto di Tilly, raccontando l’accaduto e offrendo anche una ricompensa. Nel giro di poco tempo il post ha fatto il giro del web fino a raggiungere una fattoria situata aa 2,5 km da dove è avvenuto l’incidente.

Iscriviti al nostro nuovissimo canaleWHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

I due fratelli proprietari della fattoria, Travis e Zane Potter, hanno notato qualcosa di diverso in uno dei loro cani pastori. Il cane aveva una pelliccia più rossiccia del loro pastore australiano di nome Hooey. Poi, i fratelli, hanno riconosciuto Tilly dal post su Facebook. Un agente dell’Ufficio dello sceriffo della contea di Kootenai stava passando di lì e Zane ha consegnato immediatamente Tilly. Il cane, dopo lungo girovagare, era capitato in una fattoria dove ha potuto sperimentare l’ebrezza di radunare il gregge.

@weratedogs This is Tilly. He was yeeted into his dream job. 14/10 #weratedogs ♬ original sound – weratedogs

Dopo 48 ore via da casa, Tilly ha potuto ritornare a casa dalla sua famiglia. Nonostante fosse ancora scossa dall’incidente, era in buona salute.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Devi portare il tuo animale domestico dal veterinario? Ti do un consiglio pratico perché tutto fili liscio

La visita dal veterinario diventa un dramma? Non disperare, ti mostro qualche piccolo trucco per…

6 ore ago
  • News

Scoperto un animale che non respira, ma vive ugualmente: incredibile cosa è capace di fare

Quando si pensa ad un essere vivente si presuppone che questo come tutti gli abitanti…

9 ore ago
  • Curiosita

Meno città e più verde: i bambini a contatto con natura e animali crescono meglio

Immersi nella natura e a contatto con gli animali i bambini crescono meglio: ecco un…

12 ore ago