Un cane amante del jazz scodinzola durante l’esibizione di un musicista incontrato per caso: la reazione di entrambi è dolcissima.
Era il 1973 quando il brano interpretato dall’artista musicale statunitense Roberta Flack raggiunse l’apice del successo. Il brano intraprese lunghi viaggi nella mente e nel cuore di milioni di ascoltatori in tutto il mondo fino a trasformarsi, in tempi più vicini a noi, in una delle canzoni più gettonate delle vacanze natalizie. Sentire casualmente le note di “Killing me softly” mentre si passeggia tra le vetrine dei negozi illuminati oppure all’interno della colonna sonora di una commedia romantica non è dunque un aneddoto che si verifica raramente. Ma siamo sicuri che si potrebbe dire lo stesso anche per un Dalmata?
Un cane stava passeggiando in strada in compagnia della sua migliore amica umana quando – all’improvviso – si è trovato occhi negli occhi con un appassionato jazzista. Quel che è emerso finora dal parere degli utenti alla virale clip su TikTok è il seguente pensiero: se i cani amano la musica questo adorabile esemplare di Dalmata ne sarebbe una meravigliosa dimostrazione.
“Anche i miei Dalmatini fanno così“, scrive un utente confermando la precedente teoria anche di risposta alla clip pubblicata su TikTok. Il Dalmata, nel frattempo, si avvicina all’uomo che suona nel tunnel pedonale innamorandosi alla svelta della sua musica. Al suo fianco c’è anche la sua mamma adottiva che non nasconde la sua sorpresa nei confronti della reazione del fido.
La donna sorride, è perplessa, quasi sembra non credere ai suoi occhi. Ed è forse per tal ragione che sceglie – come faranno anche alcuni passanti – di immortalare il piacevole accaduto. L’uomo che sta suonando il sassofono interagisce con il Dalmata esprimendo la sua gratitudine nei confronti del suo ascoltatore con la coda.
Dopo aver notato il febbrile interesse dimostrato dal cane maculato nei confronti della sua esibizione, il jazzista reagisce in modo estremamente dolce nei confronti del curioso pelosetto. Il musicista – con il suo modo di fare – sembra infatti non riuscire a resistere dal rivolgere dei complici sorrisi al suo nuovo e dinamico ascoltatore di risposta ad ogni suo ritmato colpo di coda. Eppure, oltre all’espressività con cui il musicista dialoga con il Dalmata, il jazzista sceglie infine di lasciare entrare, a tutti gli effetti, anche la creatività dello stesso quattro zampe all’interno della performance sonora.
Il Dalmata accompagna l’esibizione del jazzista ululando a ritmo di musica. I suoni emessi dal fido sembrano una risposta alla melodia che si libera nell’aria accanto al restante dei passanti.
@sgracebetz Killing me softly with his howl #dogsoftiktok #centralpark #killingmesoftly ♬ original sound – S. Grace Betz
La clip è apparsa su TikTok lo scorso 17 ottobre. A due mesi esatti dalla pubblicazione di @sgracebetz sulla piattaforma il video del Dalmata e del jazzista ha finora ricevuto un milione e quattrocentomila apprezzamenti.
Le peggiori catastrofi conosciute e avvenute sulla terra sono sempre state annunciate dallo strano comportamento…
Menù di Capodanno per umani e cani, ricette sfiziose e salutari per celebrare insieme il…
Capodanno a prova di cane e di gatto: idee e consigli per trascorrere le feste…