Un dolcissimo cagnolino dal manto blu è stato ritrovato praticamente pelle ossa, abbandonato a se stesso il povero cucciolo era affamato e disidratato, le sue condizioni erano veramente critiche.
La Denver Animal Protection in Colorado ha lanciato un appello pubblico dopo aver ritrovato un cane in condizioni critiche nei pressi del sentiero Sanderson Gulch Trail.
La denver Animal Protecytion si è trovata a dovere soccorrere un cucciolo in condizioni agghiaccianti, il cane un esemplare di sesso femminile incrociato con un pitbull , di colorazione grigio/blu e bianco è stato trovato gravemente emaciata e abbandonata su un tratto d’erba adiacente al percorso del sentiero Sanderson Gulch Trail.
Il ritrovamento del cane nelle pessime condizioni ha scosso la comunità locale, la povera cagnolina un giovane mix con un pit-bull era visibilmente affamata.
Il suo ritrovamento avvenuto la scorsa settimana e la cagnolina era stata localizzata nei pressi dell’incrocio tra West Gunnison Place e South Zuni Street.
Al momento del ritrovamento la cucciola era talmente denutrita da suscitare immediatamente l’interesse e la preoccupazione degli ufficiali di polizia che una volta portata in salvo e affidata alle cure dei veterinari si sono impegnati a rintracciare i proprietari dell’animale.
L’obiettivo principale della Denver Animal Protection in queste circostanze è far luce sulla vicenda cercando in ogni modo di risalire al proprietaro/a del cane e non solo, l’associazione infatti si sta assicurando che la mix di pitbull riceva le cure necessarie per il suo recupero fisico.
In questo caso il cane essendo denutrito in modo notevole ha bisogno di cure mediche particolari e molto più importante a causa delle sue condizioni ha bisogno di un monitoraggio costante per garantirle sue condizioni di salute.
Per favorire le indagini e la ricerca dei proprietari è stato anche attivato un servizio di segnalazioni attraverso il numero di telefono dei Metro Denver Crime Stoppers che risponde 24 ore su 24 7 giorni su 7. E’ infatti stato chiesto a chiunque abbia informazioni sul cane di collaborare e di contattare gli agenti in modo da assicurare chiunque abbia commesso un crimine così atroce nei confronti del cane di avere ciò che merita e di essere assicurato alla giustizia
Le indagini sono attualmente in corso e momentaneamente la Denver Animal Protection si sta occupando della salute della cagnolina che nonostante la drammatica esperienza sta dimostrando una forte forza di volontà di vivere e di ritrovare la gioia di una vita serena in attesa che i colpevoli vengano arrestati e nella speranza che si trovi per lei una casa per sempre.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…