Scappa sempre di casa per tornare al rifugio
Un simpatico jack russel di nome Izip era in attesa di un’adozione, trovando successivamente una famiglia e la casa ideale. Una bellissima scuderia in aperta campagna, con amici di ogni specie per giocare. Cani, gatti, pony, cavalli per non parlare del pollame e coccole degli allevi della scuderia e dei proprietari. Insomma, Izip non si deve più preoccupare di nulla. Cibo e acqua a sufficienza e libertà assoluta.
Ma questo adorabile esemplare, ogni mattina ha un suo rituale ben preciso. Dopo aver scorrazzato a destra e a sinistra, aver fatto qualche capriola con alcuni amici, prende la via dei campi, in tutti i sensi.
Izip ad una certa ora, s’incammina lungo un sentiero che lo porta dritto al rifugio della fondazione 30Milions d’amis da dove era stato adottato. Fortunatamente, il rifugio non è molto distante dalla scuderia.
Izip ha subito ritrovato la via di ritorno per andare a trovare i suoi vecchi amici. Ogni mattina, ad una certa ora, i volontari lo trovano di fronte alla porta del rifugio. Izip tutto felice e scodinzolante, entra nel rifugio e si va a piazzare sulla poltrona della segreteria del centro e profitta delle coccole dei volontari, dopo aver salutato gli altri piccoli ospiti a 4zampe.
La storia di Izip ha conquistato i volontari che hanno deciso di realizzare un breve video nel quale hanno raccontato il quotidiano di questo simpatico ospite. Nel filmato, i volontari hanno seguito il piccolo Izip nella sua fuga verso il rifugio. Passo dopo passo, il dolce meticcio torna sempre al rifugio. Ogni sera, la padrona lo va a recuperare, pronta per rincominciare il giorno seguente. Secondo alcune ipotesi, il piccolo Izip scapperbbe per godere di qualche momento di relax sulla poltrona dei volontari.
Insomma, Izip è uno di quei rari casi nei quali un cane ha nostalgia del canile.
Un altro cane potrebbe competere con lui. A Charleston, negli Stati Uniti, un cane di nome Gumby è stato adottato per 8 volte e riusciva sempre a scappare per tornare al suo rifugio. In ben tre occasioni, Gumby è stato recuperato per strada vagante, mentre cercava di ritrovare il canile. Alla fine, i volontari hanno desistito e deciso di tenere Gumby con loro e che, da quel giorno, non è più scappato da nessuna parte.
Chi ha detto che i cani stanno male in canile?
La storia di Izip, il cane fuggitivo che torna in canileC.D.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…