Installa+una+videocamera+per+scoprire+come+fa+il+cane+a+scappare+dalla+cucina+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-scappa-cucina-installa-videocamera-video/152603/amp/
Categoria News

Installa una videocamera per scoprire come fa il cane a scappare dalla cucina – VIDEO

Un uomo installa una videocamera di sorveglianza per scoprire come il cane riesca a scappare dalla cucina nonostante il cancelletto

Proprietario installa una videocamera per scoprire come fa il cane a scappare dalla cucina (Screenshot Video – Tiktok @midlandsdaxies)

Per evitare che i suoi amici a quattro zampe andassero a zonzo incontrollati e prevenire eventuali incidenti, un proprietario ha confinato la sua banda di pelosetti in un’area della casa.

Di preciso, l’uomo ha “intrappolato” i cagnolini in cucina, posizionando all’ingresso della stanza un cancelletto al fine di impedirgli di poter entrare e uscire.

Nonostante l’espediente, uno dei suoi cani, di preciso un bassotto, riusciva sempre a scappare via. Date le dimensioni del cancelletto e quelle del Fido, il suo padrone non riusciva a spiegarsi come il cagnolino riuscisse ad evadere.

Così, curioso di svelare l’arcano, l’uomo ha installato una videocamera di sorveglianza per scoprire lo stratagemma a cui ricorreva il furbo pelosetto.

Il cane scappa dalla cucina nonostante il cancelletto, mette una videocamera per svelare il mistero

Il cane bassotto mentre tenta la fuga (Screenshot Video – Tiktok @midlandsdaxies)

L’utente Tiktok @midlandsdaxies ha voluto condividere, con gli altri iscritti al social, un particolare aneddoto. Come raccontato nel post pubblicato, l’uomo ha installato un cancelletto all’ingresso della cucina per tenere tutti i suoi animaletti all’interno della stanza, in sua assenza.

Stranamente, solo uno dei suoi cagnolini riusciva sempre ad eludere la barriera e a fuggire via. Il suo padrone non riusciva a capire come il cane riuscisse a scappare dalla cucina nonostante il cancelletto, così ha montato una videocamera di sorveglianza per scoprire lo stratagemma dell’astuto pelosetto.

@midlandsdaxies When you’ve had to hire the gate because you couldn’t work out how your mini Dachshund was getting over it…. its OK use my big brother 😂😂😂 #dachshund ♬ The Great Escape – The Royal Air Forces Association Presidents Band

Di fatto, lo scaltro Fido aveva ideato un piano ad hoc per guadagnarsi la libertà.
Lo schema era semplice ed efficace: l’animaletto “sfruttava” uno dei suoi fratellini a quattro zampe come rampa di lancio per saltare dall’altro lato della recinzione.

Potrebbe interessarti anche: Morpheus, il gatto cieco che vive tra le foglie: da randagio a residente – VIDEO

Il prescelto come base di appoggio per il salto è un tenero e docile pitbull.
Quest’ultimo lascia che l’indomabile bassotto gli si arrampichi sulla schiena senza batter ciglio e senza opporre resistenza, contribuendo di fatto a regalargli la libertà che tanto desidera.

@midlandsdaxies Try, try, try, again…and get your big brother in a better position 😂 #dachshund #dachshundsoftiktok #pocketbulldog ♬ I Want To Break Free – Remastered 2011 – Queen

In realtà il geniale piano presenta qualche intoppo. Infatti, in un primo video condiviso dal proprietario di questa simpatica combriccola, il bassotto fallisce miseramente nel suo tentativo di fuga.

Il cagnolino, però, non si dà per vinto e, prova che riprova, coglie l’attimo propizio.
Infatti, basta attendere che il suo fratello maggiore si posizioni in un punto più favorevole che il pelosetto torna all’attacco. Così il bassotto sale di nuovo sulla schiena del pitbull, si dà lo slancio e vola via. E stavolta le cose vanno a gonfie vele.

Potrebbe interessarti anche: Un passeggino per due: il cane Leo trova uno spazio anche per lui – VIDEO

Grazie all’esilarante video, il suo proprietario è riuscito a svelare questo indecifrabile mistero e il bassotto è diventato una piccola star del social, ottenendo con la sua epica impresa più di 3,4 milioni di visualizzazioni.

Antonio Pinto

Antonio Pinto

Piacere, mi chiamo Antonio, sono nato a Napoli e la creatività è da sempre parte di me. La natura ed il mondo animale sono state grande fonte d'ispirazione, non a caso, all'età di 6 anni scoprii il mio talento per il disegno proprio nel tentativo di raffigurare un cavallo. Possiedo una laurea triennale in Scienze Politiche ed una laurea Magistrale in Corporate Communication & Media. Da più di 6 anni lavoro come Social Media Manager, Graphic Designer, Content Creator e Videomaker. Faccio anche un buon caffè.

Published by
Antonio Pinto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago