Pesava+appena+14+kg%3A+cane+piange+dalla+gioia+quando+viene+salvato
amoreaquattrozampeit
/news/cane-salvato-piange-gioia/173906/amp/
News

Pesava appena 14 kg: cane piange dalla gioia quando viene salvato

Quando realizza di essere finalmente al sicuro dopo essere stato salvato, il cane non trattiene la gioia e piange dalla felicità.

Lavender (Instagram – @pspca)

Molti animali passano le pene dell’inferno prima di essere soccorsi ed essere portati in un posto sicuro. A dare supporto a questi animali in difficoltà sono le numerose associazioni e persone volenterose come l’Animal Law Enforcement, la quale opera nel Nord America. Ogni giorno è una continua sfida, soprattutto quando si trovano davanti creature come Lavander.

Lavander: il cane piange di gioia dopo essere stato salvato

La felicità nel realizzare di essere finalmente al fianco di persone che si sarebbero preso cura di lei è stata tanta, e la sua reazione non ha lasciato spazio a dubbi.

Lavander triste (Instagram – @pspca)

Il giorno in cui Lavender, un tenera simil pitbull, è stata salvata dalla squadra dell’Animal Law Enforcement, stava letteralmente piangendo di gioia. L’occhio destro era incrostato e le usciva del liquido come se una singola lacrima fosse scesa lungo la guancia. In quel momento stava chiedendo aiuto e l’associazione è intervenuta appena in tempo.

Lavender è arrivata al rifugio locale, l’ACCT Philly, a Philadelphia, come randagia. Oltre agli occhi incrostati, era molto sottopeso, aveva perso il pelo e soffriva di un soffio al cuore. Era molto emaciata, pesava soltanto 14 kg e le sue costole erano visibili a occhio nudo. La testa aveva cominciato a sprofondare e sembrava più uno scheletro che il giovane cane che avrebbe dovuto essere.

Lavander in cerca di coccole (Instagram – @pspca)

Si può solo immaginare come fosse stata la sua vita prima di quel giorno, ma grazie all’amore e alle cure del centro, la piccola ad oggi si è ripresa completamente. Adesso pesa 50 kg ed è diventata una bellissima cagnolina sempre in cerca di coccole ed attenzioni.

Adesso ciò che le rimane è trovare una casa amorevole dove passare il resto dei suoi giorni. In occasione della giornata dei 5 dollari, il rifugio della Pennsylvania ha condiviso la sua storia e il meraviglioso percorso che ha affrontato senza mai perdere le speranze.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

2 ore ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

5 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

8 ore ago