Il cane è stato salvato dopo che è stato dato alle fiamme, ha ricevuto il sostegno di tutto il mondo e adesso è anche la nuova star di Tik Tok.
Un cane ricoperto di benzina e dato alle fiamme a Memphis, nel Tennessee, sta ricevendo l’attenzione degli utenti dei social media di tutto il mondo. La cagnolina, di nome Riona, è stata salvata dai vicini dopo averla vista in fiamme e in preda a dolori lancinanti il 20 giugno scorso. Per fortuna, si sta riprendendo e tutto grazie al supporto che sta ricevendo dall’associazione e dal web.
La vicina di casa ha raccontato all’emittente locale, che è uscita di corsa e ha visto il cane in fiamme. “È stato lo spettacolo peggiore, probabilmente, che io abbia mai visto in vita mia“. Con l’aiuto di altri vicini hanno salvato il cane inondandolo d’acqua. “La mia piscina aveva dell’acqua in quel momento, e quello che ho fatto è stato prendere il secchio, riempirlo d’acqua e correre lì“. Riona è stata portata al Tails of Hope Dog Rescue e ha ricevuto cure per le ustioni che coprivano il 60% del suo corpo presso il Bluff City Veterinary Specialists.
Ti potrebbe interessare anche >>> La dolcezza della Rottweiler Maggie con dei gattini è toccante – VIDEO
Il centro di salvataggio degli animali ha creato un account Tik Tok per la cucciola, chiamato @justice4riona, per condividere la storia della cagnolina in via di guarigione. Il suo primo video ha attualmente oltre 3,8 milioni di visualizzazioni. “È sicuramente esploso più di quanto ci aspettassimo“, ha detto il tecnico veterinario del Bluff City Veterinary Specialists. “Ci siamo detti che se un migliaio di persone l’avessero visto, sarebbe stato un bene per far conoscere quello che sta succedendo e che le sta accadendo, ma nel giro di otto o dieci ore c’erano centinaia di migliaia di persone che l’avevano visto“. Una volta che il suo Tik Tok ha iniziato a ricevere attenzione, Riona ha iniziato a ricevere regali e lettere da tutto il mondo. Tails of Hope e Bluff City Veterinary Specialists vorrebbero trovare i responsabili dell’attacco all’innocente Riona. C’è una ricompensa di 20.000 dollari per informazioni che portino all’arresto e alla condanna della persona o delle persone responsabili dell’attacco a Riona, secondo un aggiornamento su Facebook di Tails of Hope Dog Rescue.
Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina Mina precipita dal palazzo: un uomo la prende al volo – VIDEO
L’organizzazione ha dichiarato che il Dipartimento di Polizia di Memphis sta indagando sull’incidente. “Qualcuno l’ha fatto intenzionalmente e non si può avere qualcuno in giro così” – continua – “È molto importante per noi, per lei e per noi, che qualcuno sia chiamato a rispondere di ciò che è successo“. Riona sta continuando a riprendersi dall’aggressione. Nonostante il percorso sia lungo, ormai il peggio è passato e può solo andare meglio per lei.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…