Cane privo di sensi: salvato da un pericoloso incendio

Cane privo di sensi: salvato da un pericoloso incendio

Un pericoloso incendio ha colpito un abitazione e quando i vigili del fuoco sono intervenuti hanno trovato e salvato un cane privo di sensi.

cane trovato privo di sensi
Incendio nella casa (Facebook – Mansfield Fire Station)

Solitamente gli animali sono i primi ad avvertire il pericolo e quindi scappare per mettersi in salvo. Tuttavia non sempre e così e un esempio è un tenero cane che è stato trovato senza sensi durante un incendio. I vigili del fuoco sono intervenuti in una casa a Mansfield Woodhouse (Regno Unito), mercoledì 28 settembre 2022 intorno alle 7:45 del mattino.

Salvato per miracolo dall’incendio: il cane era privo di sensi

cane incendio
Cane salvato da incendio (Facebook – Mansfield Fire Station)

I vicini di casa sono stati i primi ad accorgersi del pericolo, ovvero si erano accorti del fumo uscire dalla finestra della camera da letto, e hanno chiamato il numero d’emergenza nazionale (999 nel Regno Unito) per avvertire le autorità. Nella chiamata hanno spiegato che potevano esserci delle persone all’interno, insieme alla presenza di due cani. Recatosi sul posto, i vigili del fuoco hanno iniziato la ricerca.

Ti potrebbe interessare anche >>> La folle reazione del gatto quando la mamma ritarda a dargli da mangiare – VIDEO

A seguito di ulteriori informazioni ottenute sul posto, i pompieri sono stati informati che in realtà all’interno della proprietà c’era solo un cane, di nome Buddy, un incrocio di Pomerania e Chihuahua. Il cucciolo si è nascosto dal fuoco ed è stato trovato privo di sensi dietro il divano. Mentre gli altri vigili del fuoco hanno iniziato a spegnere l’incendio, un vigile della squadra è rimasto all’esterno della proprietà per dare ossigeno a Buddy attraverso una delle maschere di salvataggio per animali Smokey Paws.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolino passeggia solo su una strada extraurbana: salvato dalla polizia

Buddy è stato portato dal veterinario e sottoposto a ulteriori cure e piano piano si sta riprendendo dal trauma. La casa apparitetene ad una donna di nome Charlotte e non ringrazierà mai abbastanza il prezioso aiuto dei vigili del fuoco. Vedere il suo Buddy in quelle condizioni è stato straziante per per fortuna ora è fuori pericolo e questo grazie al lavoro della squadra e dei veterinari.

Gestione cookie