Cane+vaga+pericolosamente+tra+le+auto%3A+salvato+sul+Gra
amoreaquattrozampeit
/news/cane-salvato-gra-maremmano/46876/amp/
Categoria News

Cane vaga pericolosamente tra le auto: salvato sul Gra

Un cane vaga pericolosamente lungo il Gra, tra i pericoli delle auto che sfrecciano: ecco come è stato salvato Pelè

Cane salvato sul Grande Raccordo Anulare (Foto Pixabay)

Un grosso cane di razza maremmana è stato salvato dalla polizia stradale di Albano Laziale ieri mattina, mentre vagava pericolosamente lungo il Grande Raccordo Anulare: il protagonista a quattro zampe di questa storia tutta romana si chiama Pelè, ed è stato notato domenica mattina presto, intorno alle sette, mentre impaurito e tremante vagava tra le auto.

Fortunatamente, il cane è stato notato e messo in salvo da due valorosi agenti che hanno messo prontamente in pratica le procedure di sicurezza evitando che Pelè finisse schiacciato da una delle automobili che ogni giorno sfrecciano su quella strada trafficatissima.

Pelè, il cane salvato dalla polizia sul Gra

Esemplare di Cane da Pastore Maremmano

Gli agenti hanno caricato il cane pastore maremmano salvato sul Gra all’interno della loro auto di servizio, lo hanno tranquillizzato e quindi portato presso l’area di servizio “Ardeatina”. Il cane ha mangiato e, una volta al sicuro e sfamato, è stato identificato grazie ai dati riportati sulla targhetta riconoscitiva.

L’esemplare di pastore maremmano è stato riportato a casa, dal suo legittimo proprietario, e adesso è al sicuro tra le braccia di chi lo ama: fortunatamente, gli agenti della polizia stradale che hanno provveduto al salvataggio sul Gra erano al posto giusto, nel momento giusto.

Con grande probabilità, il cane si era allontanato da casa e smarrito sul raccordo: la situazione, già pericolosa di suo, era resa ancora più grave dalla scarsa visibilità lungo le carreggiate, dovuta al forte maltempo che ha colpito la zona. Pelè è stato ritrovato proprio durante il tremendo temporale che ha colpito ieri mattina la Capitale, bagnato fradicio e incredibilmente terrorizzato dalla situazione.

 

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

50 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago