Dopo 6 anni, il cane sopravvissuto da solo all’interno di una foresta fino è stato soccorso: ora cerca una famiglia per sempre.
Cani e gatti possono avere una capacità di adattamento incredibile quando si ritrovano in situazioni disperate. Rose, la protagonista di questa storia, ha vissuto da sola in una foresta dell’Inghilterra per più di 6 anni ma ora non aspetta altro che trovare una famiglia per sempre.
A raccontare la storia della fortunata cagnolina è il gruppo di protezione animali Lost Dog Recovery UK South in un post su Facebook dell’11 dicembre. Rose è stata avvistata per la prima volta da un residente di un villaggio di Crawley Down, nel West Sussex, in Inghilterra, alla fine di novembre.
Secondo quanto riportato, la persona che ha notato la cagnolina, all’inizio si è limitata a fermare il traffico per farla attraversare e non provocare incidenti. Rose ha colto l’occasione per addentrarsi nella foresta e sparire. La donna, in un secondo momento, è ritornata lì per lasciarle del cibo. La cittadina è poi venuta a sapere da un residente della zona che la presenza di Rose viene segalata spesso. Tuttavia è rimasta molto preoccupata poiché vive all’interno di una foresta e per questo ha deciso di contattare l’organizzazione.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Dopo aver tenuto sotto controllo la situazione e appurato che il cane non era di nessuno, Lost Dog Recovery UK South ha poi scoperto che Rose veniva nutrita dai residenti della zona e che viveva per la strada da 10 anni ormai. Secondo loro, infatti, la cagnolina poteva essere lasciata in pace in quanto considerata in buone condizioni.
Ma il suo stile di vita ha preoccupato il gruppo di soccorso. Durante la settimana successiva, Lost Dog Recovery ha lavorato per stabilire una routine alimentare con Rose e ha confermato che si trattava di un cane anziano. Il 9 dicembre, il gruppo è finalmente riuscito a catturarla e a portarla al sicuro.
La cagnolina anziana era visibilmente sotto shock e spaventata, ma anche molto gentile con le persone. È stata portata immediatamente al caldo e presso il canile della zona è stata visitata. I volontari, sono rimasti basiti nell’apprendere che la cucciola anziana non solo aveva un microchip, ma anche un nome, Rose per l’appunto, e che era scomparsa 24 ore dopo la sua adozione nel marzo 2017.
Tutto potevano aspettarsi, fuorché di trovarsi davanti un cane perduto da oltre 6 anni. Rose è un Patterdale Terrier di 12 anni che è scomparsa prima che il gruppo di soccorso Lost Dog Recovery UK South fosse creato. Nonostante non si sappia da quando si è stabilita a Crawley Down, ora è finalmente al sicuro e i giorni in cui doveva badare a sé stessa al freddo e alla pioggia sono finiti.
Sfortunatamente, gli adottanti originari di Rose non sono in grado di portarla a casa. Dopo averli rintracciati hanno dichiarato che le loro circostanze sono ben cambiate dal 2017. Ovviamente sono molto felici nel sapere che è sana e salva, e allo stesso tempo tristi per non poterla riprendere. Momentaneamente, quindi, andrà in un rifugio nell’attesa di trovare una famiglia per sempre.
Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…
In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…
Collare a strozzo per il cane: quando è consigliato utilizzarlo e quali sono le opzioni…