Il cane, trovato nel retro di un furgone, è stato soccorso e poi salvato dalla polizia di Kent, a sud-est di Londra
Un cane è stato salvato dalla polizia di Kent, a sud-est di Londra. Dopo essersi mostrato agli agenti, intenzionato ad uscire dal retro di un furgone, è riuscito ad attirare l’attenzione dei soccorritori. La RSPCA, la più grande società di prevenzione circa la violenza sugli animali nel Regno Unito, ha risposto a una chiamata su dei presunti cuccioli che vivevano in condizioni deplorevoli nel retro di un furgone. Uno dei cani salvati si è dimostrato essere un cucciolo di Spaniel di circa venti settimane. La cucciola rivelatasi una femmina, dopo vari accertamenti e controlli, è stata chiamata Bella.
Fortunatamente le condizioni di Bella e degli altri due cuccioli sono risultate subito buone agli occhi dei soccorritori e non ha riportato quindi danni seri. “Quando abbiamo iniziato la ricerca di una nuova sistemazione per i cagnolini, stavo visitando il nostro centro con l’ufficiale della legislazione canina locale e gli ho presentato Bella. Si è precipitata subito da lui e ha iniziato a giocare con la palla che stava lanciando”, ha ricordato l’ispettore capo della RSPCA di Kent, Nick Wheelhouse. “Lui si è girato verso di me e mi ha detto che sarebbe stata un ottimo cane da ricerca della polizia” ha continuato Wheelhouse.
Ti potrebbe interessare anche >>> Donna individua e salva un cucciolo di ornitorinco in pericolo di vita
Gli Spaniel sono cani davvero unici e vogliono obbedire ed aiutare più che possono i loro proprietari, il che li rende ottimi candidati per il lavoro di polizia. Il loro naso potente è utile per rilevare le tracce e sono anche molto affiatati nell’ambito del salvataggio. Bella è stata quindi addestrata e qualificata come cane da recupero. La polizia del Kent è entusiasta di avere Bella in squadra. L’ispettore capo Craig West, della sezione cinofila della polizia di Kent, ha detto: “I cani poliziotto giocano un ruolo vitale nella polizia moderna e lavorano fianco a fianco con gli agenti e il personale per mantenere le persone al sicuro e aiutare a consegnare i criminali alla giustizia.”
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane e proprietaria si perdono nel deserto: salvati entrambi
Bella ora finalmente sta bene e sta vivendo al meglio la sua nuova avventura. La RSPCA continua senza sosta ad aiutare innumerevoli animali ad uscire da situazioni disastrose come quella di Bella. Offrono loro famiglie amorevoli o lavori importantissimi come cani da terapia o cani poliziotto. Ormai è stato dimostrato più volte che i cani posso essere davvero definito come il migliore amico dell’uomo, per questo merita una vita piacevole, come tutti noi. (Mattia Narsi)
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…