Chewabacca è un cane salvato da un allevamento da carne illegale, scoperto in Corea del Sud e poi, fortunatamente, chiuso
Si trovava in un allevamento da carne insieme ad altri cuccioli, poi il cane Chewbacca è stato salvato: la storia inizia in Corea del Sud, in una struttura illegale. Per fortuna, alcuni volontari l’hanno scoperta e denunciata alle autorità, facendola chiudere. Tutti i suoi ospiti sono stati portati in salvo, compreso questo tenerissimo golden retriever.
Come si diceva, tutto è iniziato in Corea del Nord: la Humane Society International ha scoperto di questo orrore ed è intervenuta. Ha trovato molti animali chiusi in gabbie strette e piene di fango. A nessuno di loro è stata garantita la minima assistenza veterinaria, così come non erano stati dati dei pasti dignitosi: Chewbacca e i suoi compagni di sventura ricevevano solo il minimo indispensabile per sopravvivere.
Quando i volontari si sono avvicinati alla gabbia con dentro il golden retriever hanno documentato una scena commovente: non appena l’hanno accarezzato e hanno parlato con lui, il cane si è sentito in salvo. Ha cominciato ad agitarsi e a leccare i suoi salvatori. Insomma, era felice di essere stato portato fuori da un incubo che, almeno per lui, durava da cinque anni. Un momento decisamente importante, immortalato in questo video.
Ti potrebbe interessare anche: Il cucciolo di cane salvato un’ora prima dell’eutanasia
Dopo essere stato portato in salvo, il cucciolo ha attirato l’attenzione di Jeffrey, il presidente della Humane Society International. L’uomo, infatti, ha deciso di compiere un atto di responsabilità e amore, adottando il cane. Così, senza saperlo, il quattro zampe è diventato in qualche modo il simbolo dell’associazione che lo ha salvato.
Ti potrebbe interessare anche: Il cucciolo di cane adottato dal poliziotto che l’ha salvato
Oggi, quindi, Chewbacca è felice: le sue giornate sono piene di amore costante, lunghe passeggiate, sonnellini assonnati e giri in macchina per andare a comprare prelibatezze. Insomma, per questo simpatico quattro zampe e per tutti i suoi amici c’è stato un lieto fine decisamente importante: hanno avuto salva la vita e ottenuto una nuova possibilità. In fondo, soltanto quello che ogni amico peloso meriterebbe.
Matteo Simeone
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…