Un cane da salvataggio è scomparso e i suoi tutori temono ora per la sua vita: la causa sembra essere proprio lo scoppio dei fuochi d’artificio.
Le feste sono ormai giunte al termine e il 6 gennaio sarà l’ultimo traguardo da raggiungere. Durante questi momenti di festa è tipico usare i fuochi d’artificio per divertimento ma sarebbe meglio pensarci due volte prima di far scoppiare un solo razzo, poiché gli animali potrebbero esserne terrorizzati. I più sensibili sono di certo i cani, e potrebbero anche morire dallo spavento che prendono. L’ultimo ad essere colpito è stato Max.
Max è un Labrador Retriever nero di 12 anni addestrato per la ricerca e il salvataggio e presta servizio presso i vigili del fuoco di Tijuana in Messico. Tuttavia, a causa dei forti rumori provocati dai fuochi d’artificio, il cucciolo ha lasciato il recinto dove si trovava preso dal panico e dallo stress, e non è più tornato.
Ti potrebbe interessare anche >>> Suo figlio sta morendo: mamma disperata cerca di richiamare l’attenzione – VIDEO
Le autorità competenti lo stanno cercando dappertutto, per cielo, mare e terra e per il momento risulta ancora scomparso. Tutti si stanno impegnando per riportare a casa questo cagnolone, il quale è molto apprezzato all’interno del dipartimento. Secondo quanto dichiarato su Facebook dai consiglio comunale di Tijuana, Max è un cane che funge da K9 specializzato in ricerca e soccorso ed è scomparso proprio il giorno di Natale.
Ti potrebbe interessare anche >>> Canile pieno, nessun visitatore: spezza il cuore durante le vacanze – VIDEO
Il cane si trovava nel campo di addestramento situato nel quartiere di El Refugio. Il dipartimento dei vigili del fuoco e del comune hanno fatto appello anche ai residenti per riuscire a riportare Max a casa. Il cane è un membro essenziale del Searh and Rescue Canine Team.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Al momento non ci sono novità per quanto riguarda questo cucciolo anziano, ma le ricerche stanno continuando tutt’ora. Max è un cane molto amato dalla comunità e si spera che possa tornare sano e salvo. Dopo aver salvato molte persone, adesso tocca loro salvare lui.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…