Affronta le raffiche della disastrosa alluvione soltanto per salvare il cane in pericolo: il video ritrae l’azione della giovane eroina.
Una violenta inondazione, causata da un’alluvione, si è scatenata nelle scorse ore negli Stati Uniti. A filmare parte dell’accaduto – tra cui il coraggioso gesto compiuto da una giovane ragazza di soli diciassette anni già divenuta un’eroina in mondovisione – ci ha pensato un uomo. Il padre della ragazza, in diretta dai tetti della località colpita.
Chloe Adams è divenuta in poche ore, e grazie alle immagini e al filmato divulgato poco dopo l’accaduto su Twitter, un vero esempio di coraggio e solidarietà. La giovanissima – che ha visto scatenarsi sotto i suoi occhi l’alluvione rapportandosi con i suoi danni – ha poi scelto di agire in prima persona per salvare la vita a un esemplare di quattro zampe in evidente difficoltà.
Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo salvato da un fotografo dalle rovine di un incendio (Video)
Il cagnolino di Chloe, e della sua famiglia, rischiava di annegare. Ad un passo – tra la vita e la morte – l’azione della ragazza, nonostante la sua elevata pericolosità, si sarebbe rivelata fondamentale. L’alluvione si è verificata lo scorso 28 luglio, in una località orientale dello Stato del Kentucky, negli Usa.
L’acqua piovana avrebbe inondato la zona nella notte, quando Chloe – accortasi del pericolo – ha scelto di uscire dall’abitazione portando con sé il cucciolo su un piccolo galleggiante. L’acqua li avrebbe sommersi interamente e la giovane avrebbe nuotato controcorrente a lungo per raggiungere una delle poche sporgenze ancora disponibili.
La coraggiosa ragazza è stata infine immortalata sulla cima del tetto della loro abitazione, ormai quasi completamente sommersa dall’acqua, e dalla quale è stata recuperata – dopo innumerevoli ore – da un membro della sua famiglia avvisatosi a bordo di una canoa. “È un’eroina” – avrebbe ribadito in ultimis il padre della ragazza, Terry Adams, riferendosi alla giovane Chloe.
Potrebbe interessarti anche >>> Aiuta cane con tumore enorme anche se non può permetterselo – VIDEO
L’accaduto è stato poi trattato con meraviglia anche dai principali media locali, due giorni più tardi. In quell’occasione, l’uomo, ha affermato di aver perso tutto ciò che possedevano a causa della violenta inondazione. “Tutto“, ha sottolineato con orgoglio desiderando condividere con il pubblico in rete un’ultima osservazione, “tranne la cosa più importante“. (Giada Ciliberto)
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…