Affronta le raffiche della disastrosa alluvione soltanto per salvare il cane in pericolo: il video ritrae l’azione della giovane eroina.
Una violenta inondazione, causata da un’alluvione, si è scatenata nelle scorse ore negli Stati Uniti. A filmare parte dell’accaduto – tra cui il coraggioso gesto compiuto da una giovane ragazza di soli diciassette anni già divenuta un’eroina in mondovisione – ci ha pensato un uomo. Il padre della ragazza, in diretta dai tetti della località colpita.
Giovane affronta le raffiche dell’alluvione per salvare il cane – il VIDEO
Chloe Adams è divenuta in poche ore, e grazie alle immagini e al filmato divulgato poco dopo l’accaduto su Twitter, un vero esempio di coraggio e solidarietà. La giovanissima – che ha visto scatenarsi sotto i suoi occhi l’alluvione rapportandosi con i suoi danni – ha poi scelto di agire in prima persona per salvare la vita a un esemplare di quattro zampe in evidente difficoltà.
Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo salvato da un fotografo dalle rovine di un incendio (Video)
Il cagnolino di Chloe, e della sua famiglia, rischiava di annegare. Ad un passo – tra la vita e la morte – l’azione della ragazza, nonostante la sua elevata pericolosità, si sarebbe rivelata fondamentale. L’alluvione si è verificata lo scorso 28 luglio, in una località orientale dello Stato del Kentucky, negli Usa.
L’acqua piovana avrebbe inondato la zona nella notte, quando Chloe – accortasi del pericolo – ha scelto di uscire dall’abitazione portando con sé il cucciolo su un piccolo galleggiante. L’acqua li avrebbe sommersi interamente e la giovane avrebbe nuotato controcorrente a lungo per raggiungere una delle poche sporgenze ancora disponibili.
How scary and sad to see. Chloe Adams and her dog had to seek shelter on a rooftop from the deadly flooding in Kentucky.
“She saved her dog by putting her in a container that would float and then swam with her to a neighboring rooftop,” writes Adam’s father. #kywx pic.twitter.com/v8j8n2VhSe
— WeatherNation (@WeatherNation) July 30, 2022
La coraggiosa ragazza è stata infine immortalata sulla cima del tetto della loro abitazione, ormai quasi completamente sommersa dall’acqua, e dalla quale è stata recuperata – dopo innumerevoli ore – da un membro della sua famiglia avvisatosi a bordo di una canoa. “È un’eroina” – avrebbe ribadito in ultimis il padre della ragazza, Terry Adams, riferendosi alla giovane Chloe.
Potrebbe interessarti anche >>> Aiuta cane con tumore enorme anche se non può permetterselo – VIDEO
L’accaduto è stato poi trattato con meraviglia anche dai principali media locali, due giorni più tardi. In quell’occasione, l’uomo, ha affermato di aver perso tutto ciò che possedevano a causa della violenta inondazione. “Tutto“, ha sottolineato con orgoglio desiderando condividere con il pubblico in rete un’ultima osservazione, “tranne la cosa più importante“. (Giada Ciliberto)