Il cane salva la vita di un uomo colpito da un malessere in aperta campagna: il fido riesce a lanciare l’allarme in tempo.
Ad accorgersi per primo del malessere improvviso di un uomo anziano, accasciatosi in aperta campagna in Provincia di Caltanissetta, in Sicilia, è stato un cane che si trovava casualmente a svolgere il suo stesso percorso nei giorni scorsi. Il fido si è accorto del malore dell’uomo, di 87 anni, e ha reagito con immediatezza a quanto appena visto con i suoi occhi: chiamando i soccorsi.
Il cane intervenuto per salvare la vita all’anziano è un adorabile e coraggioso esemplare di Jack Russell. Il nobile fido si è ritrovato – intorno alle ore 14 – sul luogo dell’accaduto, nel mentre passeggiava beatamente al fianco della la sua famiglia di umani. Spaventato nel vedere l’uomo a terra il cane sarebbe tornato indietro sui suoi passi a grande velocità spingendosi in direzione dei suoi padroni e abbaiando senza sosta per segnalare quanto visto poco prima.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
I proprietari dell’esemplare hanno subito compreso che vi fosse qualcosa di insolito nel suo comportamento, e il loro intuito – unito a quello del loro quattro zampe – ha permesso di salvare in ultimis la vita all’uomo. L’anziano, infatti, stando a quanto appresso successivamente: sarebbe uscito di casa – avviandosi in direzione della campagna – alle prime ore del mattino della stessa giornata, ma, dal quel momento, non avrebbe più fatto rientro nella sua abitazione.
Come farebbe un oltremodo sensibile Jack Russell dal “cuor di leone” il piccolo cane – divenuto presto l’assoluto eroe di questa storia, svoltasi di recente nel sud della penisola – ha attivamente contribuito al ritrovamento dell’uomo in pericolo di vita e al miglioramento delle sue precarie condizioni di salute. Il Jack Russel ha permesso che l’anziano, privo di sensi, venisse soccorso quanto prima dal personale del 118.
👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE
L’anziano, all’arrivo del personale sanitario sul luogo in cui era stato sorpreso dal malore, è stato infine trasportato d’urgenza nella struttura ospedaliera più vicina al luogo del ritrovamento. Giunto finalmente all’ospedale di Sant’Elia le condizioni dell’uomo sarebbero tornare ad essere stazionarie lasciando così ben sperare il suo eroico salvatore a quattro zampe e la sua orgogliosa famiglia, per il suo impeccabile lavoro svolto.
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…