Un prode cucciolo di cane, guidato dal suo fiuto come fosse un superpotere, salva un piccolo delfino ritrovato da lui casualmente in spiaggia.
Un cagnolino era a passeggio lungo la costa quando, seguendo passo passo il suo fiuto, si è trovato davanti a un piccolo delfino. Il segugio, un esemplare di Cocker Spaniel dal pelo bianco a chiazze marroni, si trovava in compagnia del suo padroncino quando ha improvvisamente seguito le tracce del delfino spiaggiato sui sassi in evidente in difficoltà.
L’azione eroica del fido, come sottolineano ora numerosi utenti di seguito alla pubblicazione del video – che racconta per immagini in movimento l’accaduto – sarebbe avvenuta in due momenti distinti. Il primo è stato di certo quello destinato a rintracciare la presenza del delfino e a comprendere la sua impossibilità a ritornare nel suo habitat naturale. Mentre il secondo sarebbe stato di assicurarsi che il suo padroncino si accertasse di ciò che lui aveva appena scoperto.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane in passerella? È successo davvero: la performance è “da modello” – VIDEO
L’episodio si è verificato sull’amabile spiaggia a ciottoli, bagnata dall’oceano, e conosciuta con il nome di Criccieth Beach. Il luogo risulta essere particolarmente noto agli abitanti della costa, in Galles, grazie al suo modo accogliente di ospitare un vasto numero di amici segugi a passeggio, e soprattutto in determinate stagioni dell’anno.
Il padroncino del Cocker si è reso conto che qualcosa di insolito stesse accadendo in spiaggia quanto, provando a richiamare il suo cagnolino così da proseguire il loro tragitto quotidiano, quest’ultimo non lo avrebbe seguito.
Il quattro zampe è rimasto al fianco del piccolo mammifero in difficoltà con l’obiettivo di segnalare la sua presenza all’uomo. Il padroncino, dopo essersi avvicinato al segugio, ha filmante notato la presenza del piccolo delfino rimasto incastonato tra i sassi. L’uomo – come mostra il video – lo ha issato, con molta cura, per poi infine liberarlo in acqua.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane si presenta al lavoro ogni giorno per regalare il sorriso alle persone
“Un grande privilegio quello di poter salvare la vita di qualcuno“, scrive un utente su YouTube di risposta alla solidale azione intrapresa dal pelosetto e dal suo amico umano. Il filmato del cucciolo di Cocker che salva il piccolo delfino è stato condiviso sulla piattaforma di video in streaming da “LeaderLive” e ha conquistato – nel corso degli anni – ben più di 3 milioni e mezzo di visualizzazioni.
Il regalo di Natale perfetto esiste: l'appello del canile Atar di Brescia per adottare tre…
I più bei film di Natale con i gatti come protagonisti: storie di amicizia e…
Di che razza è il cane di Tequila e Bonetti? Scopriamo insieme tutto quello che…