Anziano+preda+di+un+pericoloso+truffatore%3A+il+suo+cane+lo+salva+per+un+pelo
amoreaquattrozampeit
/news/cane-salva-pericolo-anziano-truffatore/166169/amp/
News

Anziano preda di un pericoloso truffatore: il suo cane lo salva per un pelo

Il cane del suo anziano padrone lo salva dall’agguato di un pericoloso truffatore: il report dell’accaduto dalle forze dell’ordine.  

Uomo anziano e il suo cagnolino (Pixabay Surprising_Shots – Amoreaquattrozampe.it)

Un uomo anziano si trovava ad essere da solo in casa, assieme al sua amico a quattro zampe, quando un truffatore – camuffatosi da operatore dell’acqua in servizio sul territorio – è riuscito ad accedere all’interno dell’appartamento del malcapitato signore servendosi della banale scusa di dover effettuare un controllo. L’uomo, non sospettando di divenire la futura vittima del malintenzionato, avrebbe inizialmente acconsentito al controllo lasciando entrare colui che aveva bussato alla sua porta.

Anziano preda di un pericoloso truffatore: il suo cane lo salva per un pelo

Cane insieme al suo padrone (Pixabay Surprising_Shots – Amoreaquattrozampe.it)

La vittima dell’agguato, verificatosi nella frazione del piccolo comune di Samarate, a San Macario in Lombardia e a poca distanza da Varese, ha raccontato alle autorità – ad episodio fortunatamente conclusosi nel migliore dei modi – di come il suo cane lo abbia salvato dalle malevoli intenzioni del truffatore, che per poco non sarebbe riuscito a intrufolarsi in casa sua grazie all’inganno.

Potrebbe interessarti anche >>> Bimbo canta alla sua cagnolina Minnie la canzone dei Coldplay e lei si addormenta – VIDEO

Mentre il truffatore era ad un passo dal riuscire a portare a termine il raggiro, l’anziano signore sarebbe stato allertato dal salvifico istinto del suo cane che avrebbe iniziato ad abbaiare contro lo sconosciuto costringendolo ad allontanarsi dalla soglia dell’abitazione e a fuggire a gambe levate.

Il fittizio addetto all’acqua avrebbe suonato al campanello dell’uomo con la scusa di un imminente guasto alle tubature. In seguito ad aver appreso il rischio di una possibile contaminazione dell’acqua l’anziano avrebbe inizialmente acconsentito al fittizio tentativo dell’uomo di risolvere la questione. Ossia spostare l’oro, in suo possesso, all’interno del suo frigorifero, per evitare che subisse danni.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Quando, però, l’anziano signore era sul punto di cedere alla richiesta del truffatore ha avuto un dubbio sul da farsi, lasciando perdere del tempo prezioso al ladro. E, proprio in quel momento, il cane dell’uomo sarebbe riuscito a cogliere quali fossero le reali intenzioni dello sconosciuto intervenendo con sicurezza per salvarlo dal pericolo e mettendo così in fuga l’uomo.

Potrebbe interessarti anche >>> Il supereroe della spazzatura: la storia di Sam, il cagnolino che raccoglie i rifiuti (FOTO)

Le autorità invitato pertanto i residenti, e specialmente le persone più anziane, a diffidare di simili controlli, nonché potenziali truffe, nella propria abitazione. O almeno senza previo e ufficiale avviso al singolo inoltrato da parte della ditta di riferimento al destinatario o dal sindaco del comune.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

7 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

10 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

13 ore ago