Cane+rubato+e+dipinto+di+blu%3A+la+denuncia+della+sua+proprietaria
amoreaquattrozampeit
/news/cane-rubato-dipinto-blu-denuncia-proprietaria/36784/amp/
Categoria News

Cane rubato e dipinto di blu: la denuncia della sua proprietaria

(Facebook)

Cane rubato a Brisbane, in Australia, viene dipinto di blu: la denuncia della sua proprietaria, forse usato come esca nei combattimenti.

Una donna ha ritrovato il suo cane dopo che è stato rubato dal suo cortile, dipinto di blu con uno spray e legato a un palo. Elizabeth Meredith ha sentito il suo border collie, una femmina di nome Dakoda, che abbaiava nel cortile della loro casa a Stafford Heights, a Brisbane, qualche giorno fa. Ma quando scese al piano di sotto il suo cane era sparito. Ha spiegato la donna a una televisione australiana: “Quando sono sceso al piano di sotto, il cancello era aperto, la corda era sparita e così pure il mio cane”.

Leggi anche –> Dipinge il cane per la finale di calcio e provoca indignazione

Cosa è accaduto al cane rubato? Si cerca il responsabile

La giovane donna ha spiegato che è stata presa dal panico e ha chiamato sua madre, ma in poco tempo il veterinario locale ha chiamato e ha detto che l’avevano ritrovata. Dissero che un passante l’aveva trovata legata a un palo, dipinta con spray blu e con pezzi di pelo mancanti. La Meredith crede che Dakoda potrebbe essere stato preso per essere utilizzata per l’adescamento e lasciata legata al palo, dipinta di blu, perché potesse essere riconosciuta facilmente da chi organizza combattimenti tra cani.

Spiega Elisabeth Meredith: “Alcune persone mi hanno detto che potrebbe essere stata usata per i combattimenti tra cani, perché è un cane così piccolo, potrebbe essere usata come esca”. La donna sottolinea ancora: “È spaventoso rendersi conto che la gente viene effettivamente nel tuo cortile mentre sei a casa”. Poi aggiunge che a rendere questo ancora più spaventoso è il fatto che chi lo fa poi si impossessa di un cane per questi scopi tremendi. Dakoda ora è al sicuro a casa, ricevendo un sacco di pacche e dolcetti. La RSPCA ha detto che l’episodio è da chiarire. Non si sa ancora infatti se qualche ragazzino abbia fatto uno stupido scherzo o dietro c’è qualcosa di più crudele. Il colpevole non è stato individuato.

Leggi anche –> Combattimenti cani: sparisce il suo cucciolo, usato come esca

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago