Cane+rivede+la+nonna+dopo+6+mesi+e+rimane+incredulo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-rivede-nonna-dopo-mesi-video/158033/amp/
News

Cane rivede la nonna dopo 6 mesi e rimane incredulo – VIDEO

Gli animali non dimenticano e la prova è questo cane che rimane incredulo davanti alla nonna che non vedeva da ben 6 mesi – VIDEO.

Cane riconosce nonna (TikTok – @whiskey__blu)

Whiskey è il suo nome, e ha fatto sciogliere molti cuori tra gli utenti di TikTok dopo che un suo tenero video è stato pubblicato sulla piattaforma. Possono passare giorni, mesi o anni ma un animale ricorda chi gli ha donato affetto e chi gli sta a cuore. Il video dimostra proprio questo tipo di legame indissolubile: un cane che riconosce la nonna a distanza di tempo.

Whiskey: il cane riconosce la nonna dopo mesi e resta basito – VIDEO

Whiskey abbraccia nonna (TikTok – @whiskey__blu)

Il video pubblicato sul social del momento ritrae Whiskey mentre riconosce la madre della suo proprietario, nonostante non la vedesse da sei mesi. La clip inizia con il proprietario del cane, con il nome utente @Whiskey__blu, che inquadra il mix di pastore australiano e border collie camminare tranquillamente per il parco con il suo padroncino mentre la nonna passa e finge di non conoscerlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ischia, trovato vivo sotto le macerie: un miracolo nella tragedia – FOTO

All’inizio rallenta e si ferma ad annusare l’aria come farebbe con qualsiasi sconosciuto. Poi, dopo aver controllato per ben due volte che non stesse sbagliando, con un rapido doppio scatto, riconosce la nonna e le salta addosso. Il video è diventato virale e finora ha guadagnato oltre 13.8 milioni di visualizzazioni e 2.3 milioni di “mi piace”. La didascalia con cui è stato pubblicato recita: “Vedo se il mio cane riconosce mia madre che passa di qui dopo non averla vista per sei mesi“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Una cucciola birichina: la cagnolina Sally strappa 1.100 euro in banconote

Secondo la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals Queensland, i cani sono in grado di riconoscere gli esseri umani dall’odore e si emozionano molto quando sentono l’odore di persone a loro familiari. Possono anche ricordare esperienze positive legate all’odore di una persona.

@whiskey__blu Seeing if Whiskey recognizes Grandma🥲#fyp #BeTheReasonVisa #dogreunion ♬ original sound – Robyn and Whiskey

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Inoltre, uno studio ha rilevato che i cani sono in grado di riconoscere i tratti del viso del loro proprietario. La ricerca afferma anche che i cani che vivono in famiglia sono più sensibili ai volti umani e più attenti ai volti familiari rispetto a quelli sconosciuti.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

4 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

8 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

10 ore ago