Cane ritrovato dopo tre giorni: era rimasto incastrato nella tana di un altro animale

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Ritrovato dopo tre giorni il cane che era rimasto incastrato in una tana di un altro animale, l’emozione della sua mamma umana.

donna ritrova il suo cane
Donna ritrova il suo cane (Screenshot Facebook-Dasha Samatoina-Amoreaquattrozampe.it)

Durante una passeggiata con la sua mamma umana, il cane protagonista di questa storia è sparito nel nulla. Lo hanno cercato per ben tre giorni prima di accorgersi che era finito in una buca e che aveva trascorso lì da solo, senza cibo e acqua, tutto il tempo. Ma vediamo di capire dove è successo, che cosa ha portato l’animale a comportarsi così e come è andata a finire.

Cane ritrovato dopo tre giorni: era caduto nella tana di un animale

Lei si chiama Dasha Samatoina e il suo bellissimo cane si chiama Bear ed è un bellissimo Cavapoo. Durante una passeggiata, lei lo ha lasciato libero e in un attimo è scomparso.

Bear
Bear (Screenshot Facebook-Dasha Samatoina-Amoreaquattrozampe.it)

Ci troviamo a Aberdeen in Scozia dove Dasha e il suo piccolo Bear vivono felici insieme da qualche anno. Sono abituati a lunghe passeggiate insieme. Questa volta Dasha ha portato il suo pelosetto in una zona boschiva.

Lasciato libero un attimo, Bear è completamente scomparso nel nulla. Dasha non riusciva più a trovarlo e, presa dall’angoscia, ha lanciato un appello in modo da avere un po’ di aiuto nelle ricerche.

Sentiva che il suo cane poteva essere in pericolo e nel giro di 30 minuti è riuscita a trovare diverse squadre pronte a mettersi in campo. Vigili del Fuoco e società provate hanno contribuito alla ricerca e dopo tre giorni hanno trovato il piccolo Bear.

Bear
Bear (Screenshot Facebook-Dasha Samatoina-Amoreaquattrozampe.it)

Probabilmente incuriosito da un animale, si era infilato nella sua tana. È stato trovato in un buco da cui era impossibile per lui uscire senza un aiuto. L’hanno trovato sporco, solo, assettato ed affamato e molto impaurito.

Dasha ha rivelato di aver vissuto tre giorni terribili e le sue emozioni peggioravano ogni ora che passava. Le persone che sono accorse ad aiutarla l’hanno commossa ed è consapevole che senza di loro non sarebbe riuscita a trovare Bear.

Anche se Bear non si trovava in un buon stato di salute quando è stato prelevato da quella che sembrava essere la tana di un coniglio o di una volpe, non era in pericolo di vita e in poco tempo si è ripreso.

Ora è in perfetta salute in tutta la sua bellezza, felice nelle braccia della sua mamma Dasha. Una storia che ha tenuto un intero Paese in uno stato di angoscia, ma che si è risolta nel migliore dei modi.

 

Gestione cookie