Rischia+di+annegare+dopo+essere+caduto+nel+canale%3A+cane+salvato+dai+passanti
amoreaquattrozampeit
/news/cane-rischia-annegare-canale-passanti/183941/amp/
News

Rischia di annegare dopo essere caduto nel canale: cane salvato dai passanti

Il cane è caduto nel canale e non riusciva più a risalire rischiando di annegare, in suo soccorso arriva un gruppo di passanti.

Cane in acqua (Twitter – @TheFigen_)

I nostri amici a quattro zampe sono dei gran curiosoni, tanto curiosi che ad un certo punto si dimenticano di come è fatto l’ambiente intorno a loro. Molto spesso si cacciano in situazioni pericolose, dove in mancanza dell’intervento dell’uomo, rischiano di perdere la vita. Un cagnolino stava rischiando grosso quando è caduto all’interno di un canale.

Stava per annegare nel canale: arrivano i passanti ad aiutare il cane

I cani sono abili nuotatori. Certe razze tra cui labrador, golden retriever e pastore tedesco, amano stare nell’acqua. Non a caso sono le razze utilizzate maggiormente come da salvataggio. Tuttavia non sempre le cose vanno per il verso giusto e alcuni cuccioli possono ritrovarsi sfiniti e in difficoltà dopo un volo nel canale.

Ragazzo prende cane (Twitter – @TheFigen_)

Questo è quello che è capitato ad un cucciolo di simil pastore tedesco. Probabilmente, questo esemplare randagio, stava camminando come di consueto in quel tratto che affianca il canale, quando scivola e cade in acqua. Il cucciolo, ha provato a più volte ad arrampicarsi sui lati, ma era tutto invano e quando un gruppo di ragazzi lo ha avvistato, era sfinito e stava per annegare. Proprio questo gruppo di ragazzi è stato la sua salvezza.

Bacini di gratitudine (Twitter – @TheFigen_)

I giovani non hanno esitato ad attraversare la ringhiera e precipitarsi ad aiutare il cagnolino in difficoltà. Si vede come il cane guarda il giovane che è sceso più vicino all’acqua con uno sguardo triste e malinconico. Dopo vari tentativi riesce a sollevarlo e a tirarlo fuori dall’acqua. Poi insieme ai suoi amici, lo ha preso e sollevato un’altra volta, in modo che potesse raggiungere il marciapiede. A quel punto i cucciolo era sano e salvo.

Ma la storia non finisce qui. Il cucciolo simil pastore tedesco, grato per l’aiuto ricevuto, non è scappato via. Ha aspettato con pazienza che i suoi salvatori ritornassero per riempirli di baci e abbracci pieni di gratitudine. I giovani non sanno da dove il cucciolo provenga ma la gratitudine ricevuta a scaldato i loro cuori. Il video del salvataggio è stato pubblicato su Twitter  dove ha raggiunto 3.8 milioni di visualizzazioni.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago