Il+cane+Remy+non+contiene+la+gioia+per+l%26%238217%3Barrivo+del+suo+fratellino
amoreaquattrozampeit
/news/cane-remy-gioia-arrivo-fretallino/179491/amp/
News

Il cane Remy non contiene la gioia per l’arrivo del suo fratellino

Il piccolo cane Remy non contiene la sua gioia per l’arrivo in casa del suo umano fratellino: la sua reazione è irresistibile. 

La felicità di Remy (TikTok victoriiadanielle – Amoreaquattrozampe.it)

Una reazione dalla tenerezza irresistibile quella di un bassotto di nome Remy di fronte all’attività che sta svolgendo la sua mamma in dolce attesa. Evidentemente a poche settimane di distanza dalla futura nascita del suo fratellino umano, Remy sente che il termine sta per scadere e decide di fare simpaticamente compagnia alla sua padroncina mentre utilizza il tipico pallone da gravidanza per incoraggiare la propria fisicità in previsione del lieto evento.

Il piccolo cane Remy non vede l’ora di conoscere il suo fratellino: il bassotto saltella insieme alla mamma

Sul profilo TikTok della futura mamma non vi è ancora nessuna biografia che racconti nei dettagli la famiglia del dolce Remy. Eppure, come rivelano le immagini in movimento della virale clip, il piccolo bassotto è chiaramente in febbrile attesa della nascita del suo fratellino umano. Ed è soprattutto per questa ragione che la sua danza sembra esserne la prova inconfutabile della sua incontenibile felicità. Assieme a Remy, però, oltre alla sua mamma umana, c’è anche un altro fido in casa.

l bassotto aspetta il bimbo (TikTok victoriiadanielle – Amoreaquattrozampe.it)

Rispetto al vivace carattere del bassotto, il suo migliore amico a quattrozampe ama schiacciare lunghi pisolini pomeridiani. Si tratta di un adorabile esemplare di Bulldog inglese che, sin da quando era solo un cucciolo, adorava cimentarsi in domande esistenziali, come: “perché l’aspirapolvere torna indietro?” oppure nella salita e discesa delle scale di casa cercando di battere il precedente record.

Il bassotto Remy e il Bulldog, suo fedele compagno di giochi, attendono insieme la nascita del loro fratellino umano, seppur adattando atteggiamenti diversi nei confronti della festosa situazione che si respira in casa da alcuni mesi.

Il migliore amico di Remy (TikTok victoriiadanielle – Amoreaquattrozampe.it)

La motivazione, oltre a risiedere nel loro essere due razze di cane differente, potrebbe anche trovarsi nella diversa età dei due pelosetti. Se Remy è l’esemplare a quattrozampe più adulto di casa, il Bulldog inglese bianco e nero – di nome Bunchie – avrebbe festeggiato il suo sesto mese d’età soltanto il 25 giugno dello scorso anno.

@victoriiadanielle Remy is his Moms HYPE MANN!! ~ We are patiently waiting for James’ arrival 🩵👶🏼 #pregnancy #pregnantlife #pregancytiktok #daushchund #dogsoftiktok #dogmom #fyp #foryoupage @julspappp ♬ original sound – Johnny Sibilly

Ora il piccolo Bunchie – amante delle rampe di scale e del morbido sofà del suo appartamento – ha, quindi, 1 anno e 1 mese. Il video di Remy che saltella di fronte alla sua padroncina, imitando il movimento del pallone per mantenere una corretta postura, tendenzialmente utilizzato per esercizi fisici o, come in questo caso, durante la gravidanza, ha totalizzato finora milioni di visualizzazioni su TikTok. Grazie ala condivisione da parte di @victoriiadanielle la clip è apparsa sulla piattaforma, per la prima volta, soltanto lo scorso 13 luglio. In meno di due settimane il filmato ha raggiunto un successo incredibile. E, soprattutto, sarebbe riuscito a trasmette il buon umore del fido a milioni di utenti che hanno visualizzato l’amabile contenuto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Anguilla che dà la scossa: cos’è l’anguilla elettrica e perché è speciale

Come fa l'anguilla a dare la scossa? Come funziona e quanto è forte? Scopriamo questa…

1 ora ago
  • News

Una casa per Natale: questi cani hanno bisogno di una famiglia

Il regalo di Natale perfetto esiste: l'appello del canile Atar di Brescia per adottare tre…

4 ore ago
  • Curiosità

I più bei film di Natale con i gatti come protagonisti: titoli e trame

I più bei film di Natale con i gatti come protagonisti: storie di amicizia e…

7 ore ago