Una storia di abbandono davvero toccante, il suo unico amico non vuole proprio abbandonarlo!
Si sente ancora troppo spesso parlare di storia di abbandono barbari ed immotivati nonostante siano moltissime le associazioni che si adoperano sul territorio per evitare che questo accada. Non sempre tali storie hanno un lieto fine ed alcune riescono a toccare davvero nel profondo del cuore, come nel caso del cucciolo disperato di questa storia che ha dimostrato tutta la sua tenerezza con un gesto che nessuno immaginava.
Anche in questo caso gli aguzzini del povero cane hanno dimenticato di come sia difficile e traumatico per un essere vivente venire strappato all’affetto della sua mamma e dei suoi fratelli, ancor di più se questo accade per essere poi abbandonato in strada al suo destino, un destino che ha sorriso al cagnolino e lasciato senza parole i suoi soccorritori.
Purtroppo non è ancora raro imbattersi in storie si abbandono come questa ma la sensibilità del cucciolo in questione ha toccato il cuore del mondo intero divenendo virale sul web. Una vera e propria lezione di vita impartita dal tenero animaletto che, nonostante la gioia per aver trovato dei volti amici dopo l’abbandono, non ha comunque dimenticato il suo amico inanimato ma allo stesso modo compagno dei momenti più duri.
L’animale camminava lungo i bordi di un fiume, sporco ed affamato ma comunque vitale e pieno di vita, al suo fianco un tenero orsacchiotto di peluche, che per molti somigliava davvero tanto al cuccio stesso. Questa l’immagine che i soccorritori si sono trovati davanti, una scena triste e tenera allo stesso tempo.
Il cagnolino non aveva paura delle persone nonostante ciò che aveva subito, la voglia di seguire i suoi scopritori era visibile ma senza lasciare indietro nessuno, motivo per cui l’animale ha fatto intendere a tutti cosa avrebbero dovuto fare afferrando il suo peluche e mostrandolo ai soccorritori.
Davanti ad una richiesta simile ad opera di un musetto come quello è stato impossibile dire di no, così anche il peluche è andato a casa per finire in un caldo bagno insieme al cucciolo, che poi si è rivelato essere una cagnolina. Fortunatamente questa storia ha avuto un lieto fine e adesso la piccola è sana e salva nelle mani della sua soccorritrice in attesa che una famiglia sia pronta ad adottarla.
Ovviamente coloro che decideranno di cambiare il futuro della pelosetta dovranno adottare anche il tenero orsetto di peluche a cui l’animale è molto legato e con il quale continua a giocare tutt’ora. Una storia che vale la pena di essere ascoltata e condivisa, un insegnamento di vita arrivato dalla tenera cagnolina che, nonostante tutto ciò che ha dovuto subire, nel momento della salvezza non si è dimenticata del suo amico.
Di che razza è il cane di Tequila e Bonetti? Scopriamo insieme tutto quello che…
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…