Un cucciolo di cane è stato sottoposto a un intervento da un veterinario, ma è stato rapito prima del suo risveglio
Va dal veterinario con il suo cane, che poi viene rapito. La storia viene dagli Stati Uniti e ha dell’incredibile: il protagonista è il piccolo Kai, che doveva subire un intervento di sterilizzazione. Un qualcosa che ormai gli specialisti eseguono di routine, ma che per il cucciolo si è trasformato in un incubo.
L’operazione, infatti, è andata a buon fine e in attesa del risveglio dall’anestesia, i proprietari della clinica veterinaria hanno deciso di lasciar riposare il cucciolo in uno dei box che si trovano nel retro della struttura. Ovviamente in compagnia di tanti altri amici a quattro zampe.
Dopo l’intervento, il cane viene rapito dallo studio veterinario
Come si diceva, dopo l’intervento di sterilizzazione per motivi di salute, Kai è stato messo a riposare. In quello stesso momento, una donna si è presentata nella clinica e ha chiesto di poter fare visita a un gatto. Il ragazzo che si trovava nella reception ha accompagnato la donna tra i box che ospitano gli animali e l’ha lasciata.
Qui, però, la ragazza ha compiuto il misfatto: ha preso il cucciolo di corgi ed è scappata da una porta secondaria. Il tutto venendo ripresa dalle telecamere di servizio, che hanno immortalato la scena. Di seguito, il video della notizia riportata da un telegiornale.
I proprietari e lo specialista hanno subito capito cosa è successo guardando le riprese. La famiglia di Kai era sconvolta, ma non è rimasta con le mani in mano: ha infatti deciso di agire, denunciando il fatto alle autorità e dando il via alle ricerche pubblicando degli annunci su Facebook.
Lieto fine: dopo essere stato rapito, il cane riabbraccia i proprietari
Nel giro di pochi giorni, le forze dell’ordine hanno trovato la colpevole del crudele gesto, incriminata per furto di animale domestico. C.G., 21 anni, è ora in carcere, in attesa che il giudice fissi una cauzione da pagare per il rilascio. Dal canto suo, Kai sta bene: il corgi era in buone condizioni al momento del suo ritrovamento ed è stato subito restituito alla sua famiglia.
Ti potrebbe interessare anche: Affidano il loro Corgi ad un’amico di famiglia, non gli viene più restituito
Matteo Simeone