Il cane randagio chiede aiuto perché ha ferite alle zampe, si avvicina con coraggio ad un negozio nella speranza di riuscirci.
L’estate può essere il nemico numero uno per gli animali randagi a causa del caldo e del sole battente. Se già procurarsi cibo è difficile, i quattro zampe devono tenere conto del tempo atmosferico: d’inverno hanno il freddo e l’eventuale neve, d’estate hanno i colpi di calore e l’asfalto bollente.
Cane randagio chiede aiuto al negozio per le sue zampe ferite
Un caso che è diventato virale ha avuto luogo in Messico, uno dei molti stati dove si soffre spesso di colpi di calore e che influiscono sulla salute e sul benessere di persone e animali.
Un triste video pubblicato su TikTok mostra un cane, probabilmente randagio, che arriva in un negozio di fiori e rovescia un secchio d’acqua per potersi sdraiare e non soffrire di calore alle zampe del suo corpo. Molti cani e gatti soffrono per strada, e in alta stagione possono farsi male alle zampe e soffrire anche di colpi di calore e disidratazione. Purtroppo molti di loro non riescono a superare queste terribili condizioni.
Grazie all’ingegno questo cucciolo randagio è riuscito a rinfrescarsi. A pubblicare il video della vicenda è stato pubblicato dall’account @martin__hdez il quale ha ripreso un negozio di fiori situato a Los Mochis, Sinaloa, dove il cane è arrivato, ha preso un vaso e ha versato l’acqua. Una volta che l’acqua ha toccato il suolo, il cane ha alzato le zampe come se volesse rinfrescarle, e poi si è sdraiato sull’acqua rovesciata.
@martin__hdez #fyp #foryou #parati #fy #calor #viral #dog #fypシ ♬ sonido original – Martin__Hdez
Secondo quanto raccontato dall’utente, il giorno successivo il cane randagio è tornato nello stabilimento per ridarsi ancora una rinfrescata. Il video ha raccolto più di 4 milioni di visualizzazioni, 300 mila mi piace e migliaia di commenti: “Lo ha fatto di nuovo. Sanno che hanno la loro casa qui e che non mancheranno mai un secchio d’acqua a Florería Lilys“; “Poveri randagi pelosi…si preoccupano, con questo caldo la terra brucia“; “Le zampe sono il loro punto debole”; “Grazie che lasci il secchio d’acqua per lui“.