Cane+randagio+malato%2C+bambino+gli+porta+dell%26%238217%3Bacqua%3A+il+video+intenerisce+il+web
amoreaquattrozampeit
/news/cane-randagio-malato-steso-a-terra-bambino-porta-acqua-video/87763/amp/
Categoria News

Cane randagio malato, bambino gli porta dell’acqua: il video intenerisce il web

Un video che ha intenerito il web mostra un cane randagio malato, steso per strada, e un bambino gentile che si prende cura di lui, portandogli dell’acqua

Il bambino che porta dell’acqua al cane randagio (Screenshot Video)

Una tenera scena piena di compassione e umanità ha letteralmente incantato il popolo del web. Due innocenti anime, un cane randagio, malato ed esausto, e un bambino, dall’animo nobile e puro, hanno mostrato al mondo intero come un piccolo gesto può essere di vitale importanza per salvare qualcuno.

Potrebbe interessarti anche: Bambino si perde per strada, cane randagio gli resta accanto per proteggerlo

Bambino si prende cura di un cane randagio malato, il video che ha emozionato il web

Il bambino che porta dell’acqua al cane randagio (Screenshot Video)

Il video, ripreso a Mumbai, in India, è divenuto virale per il premuroso gesto di un bambino nei confronti di un quattro zampe malato.

Il cane randagio da giorni era stremato a causa della febbre, che ha aggiunto l’inappetenza al già arduo compito di procurarsi il cibo. Un ragazzino, preoccupato per le condizioni del Fido, si è occupato di portargli ogni giorno del cibo e dell’acqua.

Come si vede dal video, il premuroso bambino non si preoccupa solo di fornirgli il sostentamento necessario per vivere, ma trascorre molto tempo in sua compagnia, sedendogli accanto mentre il cucciolo beve o mangia, oppure giocando con lui.

La pagina che ha condiviso il toccante filmato, oltre a voler diffondere questo tenero momento di umanità e compassione, voleva lanciare un messaggio forte e chiaro sull’importanza di prendersi cura di qualcuno che ne ha bisogno e di non limitarsi a voltare lo sguardo.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio trovato tra la spazzatura, il salvataggio raccontato in un video

I cani randagi sono spesso vittime dell’indifferenza dell’uomo, e molte volte ne restano così segnati da condizionare fortemente il loro animo e comportamento.

La didascalia che accompagna il filmato riporta: “Gli umani dovrebbero imparare dai bambini come essere gentili e compassionevoli nei confronti degli animali. Spero che grazie a questo video, comprendiate come questi indifesi esseri si affidino a noi, confidando anche nel gesto premuroso di un bambino gentile, che si prende cura di loro.”

E questa storia, oltre ad un importante messaggio da diffondere, ha anche un lieto fine: infatti dei volontari hanno recuperato il cane per fornirgli le cure necessarie.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

2 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

4 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

13 ore ago