Il+percorso+di+Ethan%3A+da+cane+randagio+al+ricevere+un+premio
amoreaquattrozampeit
/news/cane-randagio-ethan-riceve-premio/157148/amp/
News

Il percorso di Ethan: da cane randagio al ricevere un premio

Ethan è un cane randagio trovato quasi morto di fame in un parcheggio e dopo un salvataggio miracoloso, a distanza di due anni riceve un premio.

Ethan (Facebook – Ethan)

La storia di Ethan ha piano piano fatto il giro di tutti i social network. Ethan è un cane dalla forza straordinaria che non ha mai smesso di lottare per la sua vita neanche un secondo e infatti adesso è una fonte di ispirazione per tutti. Il suo salvataggio è stato miracoloso e grazie alla sua forza d’animo, a distanza di due anni ha ricevuto il premio Hero Dog.

Cane randagio riceve il premio Hero Dog: la storia di Ethan

La forza di Ethan (Facebook- – Ethan)

Ethan non ha mai smesso di stupire. Ormai sono passati due anni da quando è stato abbandonato nel parcheggio di un rifugio e ora è in gran forma ed è una preziosa fonte di ispirazione, ricevendo un premio da un importante ente di beneficenza americano. Ethan è stato salvato quando era a poche ore dalla morte ed è diventato un simbolo di speranza e resilienza tanto da venire nominato cane eroe dell’anno in occasione di un evento organizzato dall’American Humane Society, una delle più famose associazioni di beneficenza degli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Picchiata fino a romperle il cranio: adesso vuole trovare la felicità

Tutto è iniziato nel gennaio 2021 quando Ethan è stato trovato da una famiglia nel parcheggio del rifugio della Kentucky Humane Society (KHS) a Louisville, nel Kentucky. Abbandonato, il cane era estremamente magro e debole, praticamente in fin di vita. La sua temperatura corporea era così bassa che il team di KHS non è riuscita a misurarla. Ma il personale del rifugio e i veterinari non si sono mai arresi con Ethan e hanno lavorato giorno e notte per salvare il cagnolino. Giorno dopo giorno, i progressi hanno iniziato a vedersi e la speranza si è riaccesa il tutto il centro. Dopo 10 settimane di cure costanti, Ethan ha raggiunto un peso adeguato e il 10 marzo 2021 è stato ufficialmente adottato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rapito mentre caricano il suo papà in ambulanza: l’appello disperato per ritrovarlo

Dopo la grande e miracolosa ripresa, ad Ethan è stato dato un altro grande riconoscimento, ricevendo ben 2 premi all’American Humane Hero Dog Awards 2022. Il primo è il premio Shelter Hero Dog e il secondo è il premio definitivo, l’Hero Dog Award. “I premi Hero Dog sono stati creati per onorare alcuni degli eroi più straordinari del mondo. Sono entusiasta di congratularmi con Ethan per aver vinto il premio più importante di quest’anno“, ha dichiarato il dottor Robin Ganzert, presidente dell’American Humane Society. La sua storia serve ad incoraggiare e ispirare le persone ad apprezzare maggiormente i nostri amici a quattro a zampe.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

1 ora ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

4 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

7 ore ago