Un cane randagio affamato avanza una tenera richiesta ad un ragazzo che sta comprando del cibo, il giovane reagisce in maniera lodevole
Questo video è divenuto virale sui social per una toccante scena che ha come protagonisti un tenero cane randagio affamato e un ragazzo dal cuore d’oro.
Potrebbe interessarti anche: Cane randagio malato, bambino gli porta dell’acqua: il video intenerisce il web
Cane randagio affamato chiede del cibo, il gesto commovente
La vita di un cane randagio non è di certo semplice, ma anzi è una continua lotta per la sopravvivenza. Oltre a non avere il calore di una famiglia, un posto dove stare e poter dormire tranquilli, una carezza di conforto, questi poveri cagnolini devono stare attenti ad eventuali pericoli a cui possono andare incontro.
Esposti alle temperature più fredde o torride senza un riparo sicuro, spesso questi cuccioli sono vittime dell’indifferenza umana e vengono ignorati e trascurati. In alcuni casi, invece, sono così terrorizzati dagli umani, che se anche qualcuno gli si avvicina con l’intento di aiutarli, scappano spaventati.
Di sicuro tra le difficoltà che un povero cagnolino randagio vive ogni giorno c’è quella di recuperare del cibo. Un’attività ardua e incerta, che magari ogni tanto può essere facilitata grazie all’azione di persone dall’animo nobile, proprio come il giovane nel video.
Nel filmato viene ripresa la classica scena di un ragazzo che, di sera, si ferma accanto ad un chiosco per comprare qualcosa da mangiare. A questo punto, il povero cane randagio affamato gli chiede del cibo, in un modo così dolce da intenerire qualsiasi cuore.
Potrebbe interessarti anche: Proprietario del negozio da riparo ad un cane randagio, una cliente contesta
Il quattro zampe si limita ad appoggiare delicatamente la sua zampa sulla gamba del giovane e a mostrargli un dolce sguardo. Dato che non è possibile resistere alla richiesta di quei teneri occhioni, il ragazzo prende il cibo che aveva acquistato e lo dona al cagnolino e al suo amico, dividendolo in modo che ognuno avesse la sua parte.
Gesti lodevoli come quello del protagonista di questo filmato regalano gioia e ancora un po’ di speranza a chi ne ha bisogno.
M. L.