Un’adozione singolare quella di questa coppia che ha preso con sé il cane randagio che aspettava fuori dal loro cancello.
Il fidanzato della coppia protagonista stava rientrando a casa loro quando ha notato un corgi che camminava avanti e indietro davanti al loro cancello. Sembrava spaventato e confuso e guardava dentro il cancello come se volesse entrare. Il ragazzo allora ha chiamato la sua compagna dall’auto e le ha detto cosa stava accadendo, e lei gli ha detto di aprire il cancello per vedere se il corgi sarebbe entrato. Fortunatamente l’ha fatto.
Stava aspettando fuori dal cancello: il cane viene adottato
Non appena il cancello si è aperto, il cane è corso dentro e ha continuato a correre finché non ha trovato un posto dove nascondersi. La coppia ha cercato di avvicinarlo, ma lui si è rifiutato di muoversi. Il povero piccolo era così spaventato, ma dopo essersi seduto con lui per un po’ e avergli detto che era tutto a posto, ha lasciato che lo prendessero in braccio e lo hanno portato rapidamente dal veterinario per farlo controllare.
Ti potrebbe interessare anche >>> “Io salvo un randagio”, il nuovo progetto OIPA in aiuto dei randagi
Sebbene non fosse dotato di chip, dopo aver pubblicato online la notizia del salvataggio, la ragazza è riuscita a rintracciare la proprietaria del cane. La donna ha raccontato di aver dovuto abbandonare il cane, Buddy, quando lei e il suo ex si sono lasciati e di aver avuto l’impressione che lui l’avesse riaffidato. Era molto grata alla coppia per averlo trovato e per essersi assicurata che fosse al sicuro e ha chiesto se volessero adottarlo. “Va d’accordo con gli altri miei tre cani“, ha riferito la ragazza, quindi sono stati felice di accogliere Buddy nella loro famiglia.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto Joker cerca casa: aiutiamolo a superare il suo terribile passato
Anche se Buddy era molto spaventato quando è stato salvato, non appena ha capito di essere al sicuro, ha iniziato subito a uscire dal suo guscio e ora si è trasformato nel più dolce e giocoso dei cagnolini. “Ora è molto diverso” – “Si sta ambientando molto bene, visto che all’inizio era molto spaventato e sembrava traumatizzato da qualsiasi cosa avesse passato. Ora è molto felice e giocherellone… Adora le carezze sulla pancia e giocare a recuperare. Lo stiamo facendo socializzare il più possibile e ora accetterà un massaggio alla pancia da chiunque!“.