Il cane è un animale dal cuore grande e il gesto di questo randagio non verrà dimenticato: trova dei cuccioli, li adotta e si prende cura di loro.
Non tutto è sempre ciò che sembra e in questo caso quando una buona samaritana ha visto un cane randagio che protegge una cucciolata in un parcheggio del Texas (Stati Uniti), ha pensato che il cane fosse la loro madre. Solo inseguito è uscito che il cane fosse maschio e che non aveva alcuna relazione con i cuccioli. Un gesto che di certo non verrà dimenticato dall’intera comunità.
Adotta e si prende cura dei cuccioli in un parcheggio: lo straordinario gesto del cane randagio
Non è raro che i cani randagi proteggano i cuccioli per strada. Ci sono molti scontri tra diversi randagi per accaparrarsi il cibo e per proteggere i cuccioli dagli altri cani, il cane si metteva davanti a chiunque ritenesse una minaccia, facendo da scudo per i piccoli. Tuttavia ad aver bisogno di protezione era anche il cane adulto stesso, che è anche se coraggioso era molto spaventato.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto Bandit fa da guardia: avvisa il suo umano del pericolo
“Faceva una facciata coraggiosa come a dire: “Nessuno toccherà i miei cuccioli“”, ha raccontato la soccorritrice che ha trovato i cani. “Ma quando è arrivato il momento di andarsene, si è nascosto sotto una vettura e non è più voluto uscire“. Alla fine, la donna è riuscita a catturare il cane spaventato e lo ha portato con i suoi cuccioli a casa sua, in attesa di trovargli altre case adottive. Presso l’abitazione della soccorritrice non era presente una recinzione ma i cani sono rimasti sempre li vicino a cibo e acqua sicuri. Alcuni cuccioli hanno tentato la fuga, ma il loro papà adottivo li riportava sempre indietro.
Ti potrebbe interessare anche >>> Harvest, cagnolina che non voleva separarsi dalla sua scatola
Giorni dopo, alcuni volontari si sono offerti di portare il coraggioso papà adottivo e i suoi cuccioli nella loro nuovo rifugio temporaneo al White Rock Dog Rescue. Ora sono al sicuro e sotto lo stesso tetto, in attesa di una casa per sempre. Anche se forse non saranno adottati tutti insieme, il cane veglia sempre sui cuccioli e ormai si è creato un legame che va al di là del sangue.