Il cane Rambo brilla di umanità nella sua rinascita: dopo essere finito sotto le bombe e salvato in punto di morte aiuta i bambini disabili collaborando con le autorità.
Nonostante sia rimasto sfigurato, a causa di un attacco missilistico che ha gravemente danneggiato parte del suo volto e messo consecutivamente a rischio la sua stessa vita, un Pastore Tedesco – di nome Rambo – è riuscito sopravvivere grazie a coloro che lo hanno coraggiosamente salvato mentre si trovava in punto di morte a Charkiv, in Ucraina. Trafitto dalle schegge di una bomba, Rambo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza grazie al quale ha potuto iniziare un percorso di riabilitazione e – a tutti gli effetti – una nuova vita.
A dare il benvenuto al Pastore Tedesco, Rambo, nella sua nuova casa ci ha pensato il Dipartimento di Polizia di Budapest, in Ungheria. Dopo un iniziale trasferimento in una località ad ovest dell’Ucraina il pelosetto – a fine recupero – è stato accolto dagli agenti ungheresi come parte integrante della loro famiglia e con loro ha potuto seguire un corso di specializzazione per divenire un fedele aiutante della giustizia e del mantenimento del bene comune.
Ora Rambo, oltre ad essere in buone condizioni di salute, e attivamente impegnato nella lotta contro la criminalità, pare sia anche divenuto un punto di riferimento per moltissimi bambini disabili, mostrando egli stesso. per primo, come i suoi segni distintivi siano divenuti il suo punto di forza e di come lo stiano aiutando, ancora oggi, a lottare contro qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio. Tra quelle che sono le più interessanti curiosità sul Pastore Tedesco in Rambo si può di certo lodare il suo spirito profondamente devoto al benessere della comunità.
Nonostante vi siano alcune razze di cani compatibili con il Pastore Tedesco, Rambo mostra infatti di avere un bellissimo rapporto anche con gli esseri umani che vivono nel suo circondario. Il cane sopravvissuto alla caduta delle bombe in Ucraina ora trascorre la sua vita insieme agli agenti di polizia ungherese aiutando a fiutare crimini e a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi delicati riguardanti il rispetto della disabilità.
Le ultime immagini di Rambo, sopravvissuto all’attacco missilistico nel 2022, sono apparse su Twitter il 12 giugno scorso grazie alla pubblicazione di @muitosvideos. (Giada Ciliberto)
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…