La+timorosa+reazione+del+dispettoso+cane+Ralph+di+fronte+a+un+rimprovero+%C3%A8+virale
amoreaquattrozampeit
/news/cane-ralph-dispettoso-rimprovero-reazione/181653/amp/
News

La timorosa reazione del dispettoso cane Ralph di fronte a un rimprovero è virale

Il dispettoso cane Ralph per paura di ricevere un rimprovero dalla sua migliore amica umana ha una reazione esilarante che diventa virale.

Il Golden Retriever Ralph (TikTok catu.mania – Amoreaquattrozampe.it)

Quando un momento di divertimento per un giocherellone esemplare di quattro zampe rischia di sfociare in un perentorio ammonimento da parte della sua mamma umana l’espressione sul suo volto cambia repentinamente generando, in pochi istanti, un contagioso buon umore nell’animo dei suoi spettatori in rete. Il breve filmato del cane divenuto l’esclusivo protagonista di questo aneddoto – ora conosciuto più ampiamente con il nome di Ralph – ha raggiunto in poco tempo centinaia di miglia di visualizzazioni su TikTok, beneficiando infine di oltre 679 mila cuoricini in sostegno della reazione difensiva del giocherellone cucciolone.

L’esilarante e timorosa reazione del dispettoso cane Ralph di fronte a un rimprovero della sua mamma diventa virale

Sono invisibile, sono invisibile“, sembra questo – secondo l’opinione di una spettatrice della virale clip – il mantra che il peloso Ralph stia ripetendo tra sé e sé mentre spera che la sua padroncina non lo rimproveri dopo aver esagerato nel gioco. Eppure sono diverse le interpretazioni date dai numerosi utenti che hanno assistito – come la sua padroncina – alla reazione del fido. Chiunque potrebbe dare la propria osservando il cambio di espressione del quattro zampe in stato di giocosa “allerta”.

Il gioco di Ralph (TikTok catu.mania – Amoreaquattrozampe.it)

Ralph si presenta ai suoi fan in continua crescita in rete come un adorabile esemplare di Golden Retriever che riceve – da tutto il mondo – l’invito, diretto alla sua padroncina, di non essere rimproverato per i suoi giocosi scherzetti. Nonostante pare che Ralph sia soprattutto noto per il suo essere un fido un tantino “dispettoso”, gli utenti sembrano essere – per la maggioranza – tutti dalla sua parte.

Pur essendo entrambi utilizzati per la pet-therapydiversamente dal Ladrador, il Golden Retriever ha bisogno di avvertire affianco a lui una persona paziente e calma, specialmente durante i momento dedicati al suo addestramento. Che sia stato anche questo il caso di Ralph che appare disperarsi dopo aver ricevuto il primo ammonimento della sua padroncina?

Il dolce Ralph (TikTok catu.mania – Amoreaquattrozampe.it)

Nella pubblicazione di @catu.mania, su TikTok – apparsa nelle prime settimane di luglio 2023 – non vi sono precise informazioni sul cagnone, eppure – dai molti commenti in portoghese, al post, sembra che Ralph potrebbe benissimo vivere in Portogallo assieme alla sua mamma umana. Inoltre la stessa clip nasconde parzialmente l’espressione della ragazza, impedendo di scoprire quale sia la sua reazione speculare a quella del suo giocherellone fido. Che anche lei si stia divertendo a stuzzicarlo e che sia – questo – un abituale “botta e risposta” tra i due? Anche questa è una delle supposizioni condivise dagli utenti.

@catu.mania #lmao #funny #cute #dog #engraçado #fofo ♬ som original – catumania

Per concludere, stando al parere espresso da un altro degli utenti – tra gli oltre 2mila commenti rilasciati di seguito alla pubblicazione – sembra che l’espressione di Ralph si sempre più prossima a trasformarsi in un iconico meme che presto ritroveremo in ogni dove. Sarà realmente così? Non resta che aspettare.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

3 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

6 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

9 ore ago