Cane raccatta tutti i giochi per il suo fratellino appena nato

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Questo cane dimostra il suo amore per il fratellino appena nato raccattando tutti i suoi giochi e portandoli nella sua culla.

cane raccatta giochi fratellino
Il Corgi raccatta giochi (Facebook STUDENTbible – Amoreaquattrozampe.it)

Il dolcissimo modo che ha questo ingegnoso esemplare di Corgi di prendersi cura del suo fratellino appena nato non ha potuto fare a meno di suscitare delle reazioni di grande tenerezza da parte degli amanti di questa razza. Sono molti gli utenti hanno definito il cagnolino protagonista di quest’ultima virale clip “tanto adorabile quanto intelligente“. L’apprezzamento ha inoltre raggiunto il Corgi, proprio in virtù del suo saper dialogare, attraverso i gesti più semplici, con il suo piccolo fratellino umano. Mentre osserviamo il Corgi dirigersi da una parte all’altra della casa apprendiamo che sta raccattando il maggior numero di peluche e palline da tennis che trova sul suo cammino. Ma nessuno può immaginare che il suo obiettivo sia quello di consegnarle con premura al neonato.

Il cane di famiglia raccatta tutti i giochi per il suo fratellino appena nato: questo Corgi è dolcissimo

In didascalia al virale filmato i portavoce della pagina Facebook “STUDENTbible” riassumono così il suo contenuto: “la lingua dell’amore di questo cane è al 100% un dono“. Il modo in cui questo fido cerca di comunicare con il suo fratellino umano ha sorpreso migliaia di utenti.

cane corgi tennis peluche
Il fido con il fratellino (Facebook STUDENTbible – Amoreaquattrozampe.it)

Il Welsh Corgi non si occupa soltanto di consegnare i suoi giocattoli preferiti al Corgi, ma anche di assicurarsi che il piccolo sia ben coperto. Il momento in cui il cagnolino si avvicina al neonato con una piccola coperta ci rivela quale sia il suo obietto. Ossia quello di proteggere il neonato dal freddo. Quest’ultimo sarebbe uno degli episodi, contenuti nella clip, più amati dagli utenti.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il cane amato dalla Regina Elisabetta è altrettanto noto per la sua intelligenza, indipendenza e curiosità. Tutte caratteristiche che denotano la sua vivacità quanto la sua abilità nel poter divenire un perfetto aiutante di casa, nonché un prezioso compagno di giochi. Un ultimo dettaglio sul temperamento di questo riguarda, stavolta, la sua ostinazione. Un Corgi difficilmente si fermerà prima del previsto, come in questo caso, o almeno finché non riterrà di aver completato il suo dovere.

cane premuroso consegna leoncino
La consegna del leoncino (Facebook STUDENTbible – Amoreaquattrozampe.it)

Questo cane ama consegnare oggetti al bambino“, si legge ancora in sovrimpressione al filmato. Vediamo il Corgi trasportare diversi giocattoli, palline, coperte in direzione del nuovo arrivato in casa e posarli all’interno della sua culla. Forse l’infezione del Corgi è quella di assicurarsi che il cucciolo di uomo non si senta mai solo oppure che abbia tutto il necessario per annoiarsi. Ad ogni modo il divertimento, per entrambi, sembra assicurato.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Sono oltre 84mila finora gli apprezzamenti che sono stati rivolti al video su Facebook, lo scorso 18 settembre, da parte dei suoi spettatori. Grazie al loro nascente feeling il piccolo umano e il suo fratellino a quattro zampe lasciano ben sperare ai loro reciproci genitori di poter assistere, un giorno, a un già consolidato e ottimo legame di amicizia tra i due.

Gestione cookie