Il+video+del+primo+incontro+tra+il+cane+e+il+neonato+lascia+tutti+senza+parole
amoreaquattrozampeit
/news/cane-primo-incontro-neonato-video/182438/amp/
News

Il video del primo incontro tra il cane e il neonato lascia tutti senza parole

Un video toccante quanto divertente immortala la reazione di un cane durante il suo primo incontro con il neonato di casa. 

L’incontro del Border collie (TIkTok margotwood – Amoreaquattrozampe.it)

Quando un amabile Border Collie sente per la prima volta nella sua vita la voce di un bimbo appena nato nella sua famiglia reagisce in modo tale da lasciare ciascuno dei presenti senza parole. Anche la reazione degli utenti alla clip che immortala l’incontro conoscitivo tra il sensibile pelosetto e il bebè non sarà da meno. Il breve video è stato condiviso su TikTok dal profilo di @margotwood il 30 agosto e vanta già un cospicuo numero di apprezzamenti.

Il primo incontro tra il cane e il neonato lascia tutti senza parole: nel video la reazione del Border Collie

Nel popolare video – dal titolo “il mio cane incontro il mio bambino per la prima volta in assoluto” – il Border collie ne è il suo dolcissimo protagonista facendo da testimone all’arrivo del suo nuovo amico dalla tenera vocina e dalle minute dimensioni. “Aspettate un momento“, avrebbe pensato il Border Collie tenendo lo sguardo fisso sulla culla del bebè, “non posso crederci!” Un benvenuto in casa con tanta emozione – non solo da parte della sua famiglia di umani ma anche dalla loro fedele mascotte – date almeno le affiatate reazioni suscitate, sembra proprio che non si vedesse da tempo.

Il Border collie davanti al bebè (TIkTok margotwood – Amoreaquattrozampe.it)

Lo sguardo ricolmo di emozione del Border Collie si rivela pertanto cruciale nella virale clip. Non appena il pelosetto sente la presenza del bimbo nella stanza mostra in camera i suoi “occhi dilatati” dalla sorpresa. Il fido, mai stato così incredulo, sembrerebbe essere alle prese con la piena realizzazione del suo più grande sogno: quello di avere un fratellino. Proprio per tal ragione una ragazza – provando a entrare nella mente del Border collie – scriverà: “ne ho sentiti di racconti. Credevo fosse un mito. Mi hanno ricompensato con un bimbo!

Dal momento che il Border collie appartiene, di per sé, a una delle 2 razze di cani più intelligenti inserite nella classifica mondiale dei nostri amici a quattro zampe, la sua propensione ad essere vicino ai neonati nel modo più apprensivo possibile diverrebbe ancor più palese. Il fido potrebbe dimostrare così di essere non solo in grado di riconoscere la fragilità del bebé ma anche quelli che si presentano agli occhi di tutti come le basilari necessità del nuovo arrivato in famiglia.

La reazione del Border collie (TIkTok margotwood – Amoreaquattrozampe.it)

Me ne hanno portato uno“, direbbe il Border Collie entusiasta secondo il più gettonato dei commenti riportati al post su TikTok – o ancora: questo è davvero “il mio piccolo!

@margotwoodMy border collie dog meets my baby for the first time ever 🥰♬ original sound – Margot Wood

Secondo il commento divertito di uno degli utenti che hanno visualizzato la clip – e rimasto a quanto pare molto sorpreso dall’espressiva reazione del Boder collie – “ci sarebbe bisogno di Cardi B“, in questa situazione particolare. La cantante dovrebbe enunciare, dal suo punto di vista, il suo celebre “oh my god what is this” per tradurre assai fedelmente l’espressione del volto del dolce Border.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

3 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

12 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

15 ore ago